Studenti in piazza, manifestazioni in 70 città italiane

Studenti in piazza, manifestazioni in 70 città italiane

Studenti in piazza, manifestazioni in 70 città italiane


Oggi e domani manifestazioni in tutta Italia, momenti di tensione a Milano

Da Venezia a Roma, da Bologna a Cagliari e da Firenze a Messina, in tutte le piazze d’Italia scendono in campo studenti delle superiori e dell’Università per protestare contro l’esecutivo – “dal Governo solo promesse e tagli ai finanziamenti, vogliamo l’approvazione dei nostri emendamenti alla manovra” ha detto Giacomo Cossu, Coordinatore nazionale di Rete della Conoscenza. “Giù la maschera!” è lo slogan della manifestazione con cui migliaia di studenti stanno reclamando l’attenzione della politica: “dal ministero dell’Istruzione in questi mesi abbiamo ricevuto solo tagli e orecchie da mercante” denuncia Giulia Biazzo, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Studenti. In contemporanea a Milano è partito il corteo “No Salvini day” organizzato dai collettivi studenteschi per protestare contro il ministro dell’Interno: qualche momento di tensione all’altezza di piazza Missori e di piazza Duomo dove sono state bruciate le bandiere di Lega e Movimento 5 Stelle. Centinaia di partecipanti faranno sosta davanti il consolato degli Stati Uniti, per esprimere solidarietà alla carovana di migranti che tra grandi difficoltà sta raggiungendo il confine tra Messico e Usa.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro