Tensione alta tra Usa e Iran, Conte, serve senso di responsabilità

Tensione alta tra Usa e Iran, Conte, serve senso di responsabilità

Tensione alta tra Usa e Iran, Conte, serve senso di responsabilità


Papa Francesco lancia un appello per la pace via Twitter

"Dobbiamo credere che l'altro ne ha lo stesso bisogno nostro. Non si ottiene la pace se non la si spera". È un forte appello per la pace quello lanciato via Twitter da Papa Francesco in seguito alla tensione creata dall'uccisione del generale iraniano Soleimani. Anche il premier Giuseppe Conte assiste con forte preoccupazione all'escalation in Medio Oriente, facendo appello in queste ore "alla moderazione, al senso di responsabilità delle parti", guardando con attenzione alla situazione dei nostri militari schierati nelle aree in cui l'Iran potrebbe attuare la sua ritorsione dopo l'uccisione del generale. Una preoccupazione condivisa anche dal ministro degli Esteri di Maio che rilancia: "In quella regione la nostra priorità è e resta la lotta al sedicente Stato Islamico". La situazione è quanto mai tesa, mentre il presidente americano Trump afferma di non volere la guerra ma che gli Stati Uniti, aggiunge, sono pronti a rispondere. L'Iran, a partire dal presidente Rohani, minaccia vendetta contro gli Usa.

Argomenti

Conte
Iran
Soleimani
Usa

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro