The Mandalorian, la serie che ha fatto impazzire i fan di Star Wars, cresce anche l’attesa per la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor

19 dicembre 2020, ore 17:00
agg. 21 dicembre 2020, ore 16:53

Da venerdì 18 Dicembre è disponibile su Disney+ l’ultimo episodio della serie Tv del momento: The Mandalorian, della saga Star Wars. Nel frattempo la Disney ha annunciato una serie su Obi Wan Kenobi con Ewan McGregor.

La serie in poche parole

The Mandalorian è senza dubbio la serie più chiacchierata del momento poiché, proprio nella giornata di ieri, è stata rilasciata l’ultima attesissima puntata sulla piattaforma Disney+. Nota anche come Star Wars: The Mandalorian, è una serie televisiva americana creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. È tratta dall’universo vastissimo di Star Wars e si inserisce nel periodo storico compreso tra la caduta dell'Impero di Darth Vader, cioè la fine del sesto capitolo della saga Il Ritorno dello Jedi, e l'ascesa del regno del terrore del Primo Ordine, ossia il primo capitolo dell’ultima trilogia Il Risveglio della Forza. Dunque viene rappresentata l’incredibile storia del protagonista, che si muove negli angoli più sperduti di questo nuovo universo della Nuova Repubblica. Il Mandaloriano – il nome del personaggio che dà il titolo alla saga - è un guerriero solitario e cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal, che abbiamo già visto in Narcos nelle vesti di Peña e anche nel Trono di Spade, dove interpreta il principe Oberyn Martell. Proviene dalla famiglia dei mandaloriani, anche se per tantissimi aspetti è molto distante dai valori della sua comunità di appartenenza. Non è la prima volta che vediamo questo tipo di personaggi in Star Wars. L’armatura ci ricorda quella di altri personaggi della saga, come Jango Fett, apparso in L’attacco dei Cloni e Boba Fett, antagonista secondario del sesto e del settimo capitolo di Guerre Stellari, interpretato da Jeremy Bulloch, morto due giorni fa. Protagonista secondario della serie è anche il celebre Baby Yoda che sta riscuotendo una fama clamorosa, amato sia da piccoli che adulti. Il vero e proprio quid in più della serie.


Già annunciata la terza stagione

Se già la prima era stata un successo strepitoso, questa seconda stagione ha lasciato tutti davvero senza parole. A fare da protagonista sono state le emozioni, tra i continui colpi di scena della trama, l’imponente scenografia, gli effetti speciali per i quali non si è di certo badato a spese – si calcola che all’incirca ogni episodio possa essere costato 15 milioni di dollari - e la commozione. Per tutti questi motivi i fan sono rimasti ammaliati dalla serie e bramano già una terza stagione, che era già stata annunciata dalla Disney ed è stata confermata in occasione dello scorso Investors Day del 10 Dicembre. Pare che Jon Favreau sia già al lavoro sulla sceneggiatura della terza stagione da diverso tempo. Ma le sorprese non finiscono di certo qui, in quanto è stata annunciata già anche una quarta stagione. 


Cresce, inoltre, l’attesa per un’altra incredibile serie: Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker

Nel frattempo, pare che la Disney sia in procinto di realizzare una nuova serie legata a Star Wars. Soltanto l’idea ha riacceso gli animi di tutti i più grandi fan della saga di fantascienza più famosa della storia del cinema: rivedremo l’amatissimo Obi-Wan Kenobi, uno dei protagonista principale dei primi sei capitoli di Guerre Stellari, interpretato proprio dall’attore che vestì i suoi panni nei primi tre Ewan McGregor. Nella serie, che dovrebbe raccontare le avventure del jedi più amato, sembra che possa essere presenta anche Hyden Christensen, cioè l’attore che ha interpretato in L’attacco dei cloni e in La vendetta dei Sith Anakin Skywalker. La serie si inserirebbe nel lasso temporale fra le prime due trilogie.



The Mandalorian, la serie che ha fatto impazzire i fan di Star Wars, cresce anche l’attesa per la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor
Tags: Obi Wan Kenobi, disney+, Ewan McGregor, serie tv, star wars, the mandalorian

Share this story: