Trans presa a manganellate a Milano, gli agenti: “Minacciati di morte”

Trans presa a manganellate a Milano, gli agenti: “Minacciati di morte”

Trans presa a manganellate a Milano, gli agenti: “Minacciati di morte”


Nuovi dettagli sulla vicenda che ha creato grande polemica nella giornata di ieri, oggi i poliziotti saranno ascoltati dal pubblico ministero

Continua far discutere quanto successo nella mattina di ieri, quando una donna transgender di origini brasiliane è stata aggredita e presa a manganellate dalla polizia locale di Milano durante un arresto. L’aggressione è stata ripresa da un ragazzo con il proprio smartphone, rendendo pubblico il fatto. Al momento è in corso un’indagine interna al dipartimento della polizia del Comando 2 di Milano, di cui fanno parte gli autori del pestaggio.


La dinamica dell’aggressione

Secondo l’ultima ricostruzione la polizia sarebbe intervenuta in via Giocosa per la segnalazione di alcuni cittadini che ritenevano che la trans stesse urlando e disturbando i passanti. In seguito alla chiamata è stata inviata un’ambulanza per prelevare la donna, che però opponeva resistenza e, all’altezza di via Castelbarco, sarebbe riuscita a scappare dal veicolo. In quel momento la donna è stata colpita con uno spray al peperoncino e presa a colpi di manganello dalla polizia in maniera, a detta dei presenti, “sicuramente eccessiva rispetto alla resistenza che stava facendo la vittima”.


La replica dei poliziotti

Secondo quanto emerso, ad agire dopo la segnalazione sarebbero stati un sovraintendente, con un assistente e due agenti. Nella relazione trasmessa al Comando 2 in procura si legge che la trans, con precedenti specifici che risalgono al 2010, una volta fermata e fatta salire a bordo della vettura della locale ha cominciato ad aggredire gli agenti.

A detta dei carabinieri, la ragazza, avrebbe iniziato a mordersi la mano fino a farla sanguinare per poi “sputare minacciando di avere l’Aids”. Successivamente avrebbe tentato di farsi del male con dei fermagli metallici e, all'altezza di via Castelbarco, avrebbe finto il malessere. Dopo aver preso a calci gli agenti ha tentato la fuga, ferendo uno di loro per poi venire immobilizzata a terra.

Dal rapporto della polizia risulterebbe anche una frase intimidatoria rivolta dalla ragazza transgender ai poliziotti: “Voi due non arrivate vivi a stasera, io sono pazza”, mentre si mordeva le mani e sputava sangue in direzione degli agenti.


L’indagine in corso

È stata aperta un’indagine tempestivamente, affidata al pm Tiziana Siciliano, con immediata sospensione per i quattro agenti della polizia locale protagonisti di questa storia. I poliziotti saranno quindi ascoltati oggi dal magistrato, con i sindacati che alzano il muro in difesa delle autorità: “Sono già stati condannati ed è una vergogna”.



Argomenti

Aggressione
Milano
Trans

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio