Donald Trump all'attacco dopo il duello tv con Kamala Harris, il dibattito è stato truccato dalla Abc

Donald Trump all'attacco  dopo il duello tv con Kamala Harris, il dibattito è stato truccato dalla Abc

Donald Trump all'attacco dopo il duello tv con Kamala Harris, il dibattito è stato truccato dalla Abc


Il candidato repubblicano non ha, al momento, accettato di tenere un nuovo confronto con la rivale democratica

Tanta la rabbia di Donald Trump, dopo il confronto televisivo con Kamala Harris, sul palco di Philadelfia,  nella notte italiana.  Novanta  minuti in cui si è parlato di economia, guerre, immigrazione e aborto. Un faccia a faccia che, secondo alcuni sondaggi, ha visto prevalere ai punti la candidata democratica. “Ho vinto io di gran lunga il dibattito che è stato truccato dalla Abc, tre contro uno, i moderatori correggevano tutto ma non lei” ha commentato il tycoon che ha anche attaccato Taylor Swift, dopo l’endorsement per la rivale. “Pagherà il prezzo del sostegno alla vicepresidente degli Stati Uniti”, ha detto Trump in modo sibillino, rivolgendosi alla cantante americana. Non ha celato la soddisfazione per l’esito del confronto Kamala Harris, che si è definita “leader di una nuova generazione”. Dopo una stretta di mano iniziale, la candidata democratica , già pronta al bis, ha messo alle strette l’avversario innescando reazioni eccessive da parte di Trump, quest’ultimo in merito a un possibile nuovo duello tv per ottobre, prima delle presidenziali di novembre, si è espresso cosi : “Siccome ho vinto il dibattito, non so se avrò voglia di farne un altro”. Secondo il Wall Street Journal, Kamala Harris ha chiaramente vinto il dibattitto perché è arrivata con una strategia per schernire e incitare Donald Trump a cedere al rancore personale.


L’incontro a New York e la seconda stretta di mano

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la vicepresidente Kamala Harris si sono stretti la mano una seconda volta, poche ore dopo l'incontro di Philadelfia, davanti al presidente americano Joe Biden a Grond Zero. I due sfidanti si sono ritrovati a New York per partecipare alla cerimonia commemorativa dell'11 settembre. Presente anche Rudy Giuliani, l'ex sindaco di New York e legale di Donald Trump. 


Musk supporta l’elezione di Trump 

Il successo di una missione americana su Marte dipende dal risultato delle elezioni presidenziali americane di ottobre, secondo Elon Musk. "Trump vuole una commissione governativa sull'efficienza per consentire che vengano fatte grandi cose, Kamala no, non raggiungeremo mai Marte se Kamala vince”, è quanto ha scritto il patron di Tesla su X dopo il duello tv tra i due candidati in corsa  per la Casa Bianca.



Argomenti

Philadelfia
Agenzia Fotogramma
Donald Trump.
Elon MUsk
Kamala Harris
Presidenziali americane

Gli ultimi articoli di Alessandra Giannoli

  • Si confermano in miglioramento le condizioni di Papa Francesco ma, per il momento, deve restare al Gemelli

    Si confermano in miglioramento le condizioni di Papa Francesco ma, per il momento, deve restare al Gemelli

  • Nove indagati per l’esplosione al deposito Eni di Calenzano

    Nove indagati per l’esplosione al deposito Eni di Calenzano

  • L’inviato di Trump Steve Witkoff, impegnato nell’agenda dettata dal presidente Usa,  ha rilasciato una serie di dichiarazioni su Medio Oriente e Ucraina

    L’inviato di Trump Steve Witkoff, impegnato nell’agenda dettata dal presidente Usa, ha rilasciato una serie di dichiarazioni su Medio Oriente e Ucraina

  • Svolta nel delitto di Chignolo Po,  Sabrina Baldini Paleni  è stata uccisa dal compagno

    Svolta nel delitto di Chignolo Po, Sabrina Baldini Paleni è stata uccisa dal compagno

  • Ancora un grande spavento, scossa di magnitudo 3.9 nell’area dei Campi Flegrei

    Ancora un grande spavento, scossa di magnitudo 3.9 nell’area dei Campi Flegrei

  • Cani abbandonati, parla la Garante degli Animali di Roma Capitale Patrizia Prestipino

    Cani abbandonati, parla la Garante degli Animali di Roma Capitale Patrizia Prestipino

  • Nuova bomba mediatica di Elon Musk contro la Nato mentre in Ucraina proseguono i raid russi

    Nuova bomba mediatica di Elon Musk contro la Nato mentre in Ucraina proseguono i raid russi

  • Soffri di ansia?  Ecco tutti i cibi da evitare suggeriti dal nutrizionista Fabio Olivieri

    Soffri di ansia? Ecco tutti i cibi da evitare suggeriti dal nutrizionista Fabio Olivieri

  • Stazionarie le condizioni di Papa Francesco, oggi nessuna crisi respiratoria

    Stazionarie le condizioni di Papa Francesco, oggi nessuna crisi respiratoria

  • Zelensky non ha inviato alcuna lettera a Trump, fa sapere Kiev

    Zelensky non ha inviato alcuna lettera a Trump, fa sapere Kiev