Turista svizzero compra un' aragosta al ristorante e la libera in mare

Turista svizzero compra un' aragosta al ristorante e la libera in mare

Turista svizzero compra un' aragosta al ristorante e la libera in mare Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


E' successo in un ristorante di Golfo Aranci, in Gallura, una donna, turista svizzero ha liberato in mare un'aragosta comperata al ristorante

Un'elegante signora svizzera in vacanza in Gallura con il marito, una cena in uno dei più rinomati ristoranti di Golfo Aranci e l'incontro con un'aragosta che, invece di finire nell'acqua bollente dentro la cucina dello chef, viene comprata per essere subito dopo liberata nello specchio d'acqua davanti al locale. Il generoso gesto della donna e di suo marito è stato immortalato dai titolari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino e dagli altri ospiti che non potevano credere ai loro occhi.


E' successo giovedì

Giovedì sera in un noto locale sul lungomare della meta turistica del nord Sardegna, tra gli avventori intenti a gustare le specialità di mare proposte dei fratelli Fasolino, c'è una coppia proveniente dalla Svizzera; la serata è calda e serena e il mare che lambisce il ristorante è calmo. Una signora è seduta con il marito in uno dei tavolini con vista sul golfo e l'isolotto di Capo Figari, quando la sua attenzione viene catturata dalla vasca dell'acquario in cui si muove un esemplare di aragosta, pronto per essere scelto, pesato e cucinato: alla catalana, specialità che il ristornate propone insieme a quella del sugo con cui condire abbondanti linguine al dente. Ma alla donna l'idea di dover uccidere quell'animale che si muove placido nella vasca non piace e così decide di comprarlo per poi liberarlo.


Increduli gli altri clienti

Davanti agli occhi increduli dagli altri commensali la signora ha prima chiesto se lanciata da quell'altezza avrebbe potuto "farsi male" e una volta tranquillizzata dai presenti, ha accarezzato dolcemente l'aragosta e l'ha lasciata scivolare nell'acqua bassa dalla recinzione del lungomare. Un gesto compiuto dalla turista - come se fosse quasi rituale e ripreso dal cellulare del marito - durato alcuni minuti. Poi l'animale, non appena ha toccato il pelo dell'acqua, è scappato via: libertà riconquistata, almeno fino a quando non incrocerà il prossimo pescatore della zona. "Vedendo la sua gioia ed emozione mi sono emozionato anche io - dice il proprietario del ristorante, Antonio Fasolino - era felicissima ed entusiasta di aver potuto realizzare questo desiderio, e noi lo siamo stati con lei". I fratelli Fasolino sono abituati a soddisfare le richieste, anche strane e a volte al limite dell'impossibile, che gli avanzano i loro clienti. Questa volta però la stranezza della richiesta non nascondeva un semplice capriccio, ma un gesto di sensibilità. 


Argomenti

Golfo Aranci
turista
aragosrta
fortogramma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

    X Factor 2023: ultime Audizioni. Prossima destinazione i Bootcamp

  • X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

    X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

  • RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

    RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

  • Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

    Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

  • Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

    Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

  • Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

    Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

  • La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

    La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

  • I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

    I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

  • Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

    Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca