Vertice a Palazzo Chigi, Def bocciato dall'ufficio di bilancio

Vertice a Palazzo Chigi, Def bocciato dall'ufficio di bilancio

Vertice a Palazzo Chigi, Def bocciato dall'ufficio di bilancio


La replica del Governo, la manovra non cambia

Il Def, documento di economia e finanza, non è stato validato dall'Ufficio Parlamentare di Bilancio "troppo ottimistiche sono le previsioni di crescita del Pil". Per questo, nelle prossime ore, il ministro dell'economia Tria tornerà in audizione in Parlamento. Al giudizio del Upb, che si è unito a quelli negativi di Bankitalia, Corte dei Conti e ISTAT, ha replicato il vicepremier Salvini "Cresceremo anche più del 2%". Anche l'altro vicepremier Di Maio ha sottolineato "Cambiare la manovra sarebbe come tradire i cittadini". Al termine del vertice serale di Palazzo Chigi sulla manovra Salvini ha aggiunto "Andiamo avanti, stiamo limando, aggiungendo e migliorando su pensioni, tasse e pace fiscale". Più prudente il ministro degli affari europei ha dichiarato "Se ci sfugge lo spread la manovra deve cambiare".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore