Viaggiare in sicurezza ai tempi del Covid-19: gli italiani sono pronti a progettare le vacanze in barca

06 febbraio 2021, ore 17:00
agg. 08 febbraio 2021, ore 10:36

Grazie al nuovo portale “charteritaly.it” sarà possibile organizzare viaggi o semplici tour scegliendo un’imbarcazione proprio come si fa con gli hotel

Quella tra gli italiani e il mare è una storia d’amore che dura da sempre così come testimoniano i dati sulla scelta delle vacanze che, ogni anno, confermano le località marittime in testa alla classifica delle preferenze. Basti pensare che nell’estate del 2020, nonostante il timore del contagio, quasi il 50% dei nostri connazionali ha scelto di trascorrere le vacanze tra bagni di sole, nuotate e aperitivi in spiaggia, con una piccola percentuale di coraggiosi che si è spinta fuori dal nostro Bel Paese. Ma alla fine poco importa se vicino o lontano da casa, l’importante è che ci sia il mare.


Viaggiare ai tempi del Covid-19

Sicuramente, però, l’estate 2020, ci ha offerto un importante spunto di riflessione sulla necessità di trovare nuove modalità di viaggio: nonostante l’offerta del bonus vacanze, infatti, in molti hanno rinunciato (comprensibilmente) a partire per paura della pandemia. Dunque, pur riponendo grandi speranze nei vaccini e augurandoci di poter tornare presto a viaggiare in totale sicurezza e senza paura, ci si ingegna già da ora per non farsi cogliere impreparati dall’estate 2021.


In barca lontani da assembramenti

L’idea di una vacanza in barca è sicuramente una delle possibilità più accattivanti. Rilassarsi cullati dalle onde può essere infatti l’alternativa ideale per fuggire verso un sano relax, lontano dai temuti assembramenti ma in compagnia di una cerchia ristretta e fidata come i componenti di una stessa famiglia o piccoli gruppi di amici. Se tutto questo vi intriga ma temete una batosta al portafogli, non c’è da preoccuparsi: in rete, infatti, si trovano soluzioni studiate per tutte le tasche.


Un aiuto per districarsi in un mare di possibilità

Proprio per trovare l’alternativa più adatta ai nostri bisogni e, soprattutto, al nostro portafogli, è nato www.charteritaly.it, dedicato esclusivamente alle prenotazioni di barche: un vero e proprio motore di ricerca in grado di comparare modelli, prezzi, dotazioni e caratteristiche. Grazie a questo nuovo sito è dunque possibile confrontare velieri, catamarani, Yacht, barche a vela e a motore di ogni dimensione, con soluzioni accessibili a tutti, perché si parte dal settore low-cost per arrivare fino al luxury estremo. Un modo semplice e veloce, per ispirare chiunque in qualunque mese dell’anno, così come ha ribadito anche il general manager di Charter Italy, che ha ricordato anche un nuovo trend che sta prendendo piede proprio in tempi di Covid-19, ovvero la 'workation', in grado di bilanciare smartworking e tempo libero, lavorando ancorati davanti a un panorama mozzafiato. Sul sito si possono trovare anche diversi consigli su itinerari e servizi: chef a bordo, modelli ecologici di imbarcazione con pannelli solari e possibilità di portare con sé anche gli amici a 4 zampe, oltre a consigli di viaggio comportamentali e turistici e una selezione accurata delle migliori offerte last minute del web. A oggi sul portale, oltre agli itinerari italiani, sono presenti tantissimi Paesi: si va dalla vicina Croazia fino ai fiordi norvegesi, passando per le gettonatissime Maldive, senza dimenticare il fascino esotico di luoghi incantevoli e altrettanto lontani come la Polinesia Francese o il mar dei Caraibi. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti ma, se ancora non siete convinti, provate a chiudere gli occhi e a immaginare il vento tra i capelli e il suono delle onde: davanti a voi l’orizzonte e quella sensazione impagabile di ritrovata libertà.
Viaggiare in sicurezza ai tempi del Covid-19: gli italiani sono pronti a progettare le vacanze in barca
Tags: barca, mare, vacanze

Share this story: