Vittoria Puccini a RTL 102.5: «Sono romantica ma non eccessivamente, mi interessa più la sostanza che la forma. Non sono esperta del colpo di fulmine, ho bisogno di tempo, devo costruire e conoscere»

Vittoria Puccini a RTL 102.5: «Sono romantica ma non eccessivamente, mi interessa più la sostanza che la forma. Non sono esperta del colpo di fulmine, ho bisogno di tempo, devo costruire e conoscere»

Vittoria Puccini a RTL 102.5: «Sono romantica ma non eccessivamente, mi interessa più la sostanza che la forma. Non sono esperta del colpo di fulmine, ho bisogno di tempo, devo costruire e conoscere»


Vittoria Puccini, ospite di “W l’Italia” in compagnia di Federica Gentile e Angelo Baiguini, ha presentato in diretta in radiovisione “Una gran voglia di vivere”, la sua nuova commedia romantica, disponibile su Prime Video dal 5 febbraio.

Disponibile dal 5 febbraio 2023 su Prime Video, “Una gran voglia di vivere” è la nuova commedia romantica con Vittoria Puccini e Fabio Volo.

«La storia inizia con un colpo di fulmine. Anna, il mio personaggio, e Marco, interpretato da Fabio Volo, si innamorano improvvisamente. Fra loro si scatena subito una passione incredibile, si sposano, avranno un figlio e diventerà una storia importante. Ad un certo punto questa storia entra in crisi, subentra la quotidianità, come diciamo nel film “smetti di guardarti” e inizi a dare tutto per scontato, non ascolti l’altro e non ti ascolti più. Allora che si fa? Si parte», racconta Vittoria Puccini.

Prodotta da Paco Cinematografica e diretta da Michela Andreozzi, la commedia è un adattamento dell’omonimo romanzo di Fabio Volo del 2019. «Le riprese sono andate molto bene. Abbiamo girato in Norvegia, in posti meravigliosi. Il film è diventato un’avventura anche fuori da set, si crea confidenza perché si sta sempre insieme dalla mattina alla sera. Siamo andati a luglio ma era freddo, pioveva tantissimo. Ci siamo divertiti come una famiglia», dice Vittoria Puccini.

Una gran voglia di vivere” è una storia d’amore di una coppia in crisi, dove però c’è tanto amore e voglia di ritrovarsi. «È una commedia romantica, perfetta per San Valentino, è la storia di una coppia in crisi ma che si sa anche tanto amare. Ti viene da dire “voglio fare di tutto per salvare il rapporto”, questo è il messaggio del film», spiega Vittoria Puccini, e aggiunge: «Se c’è una crisi è spesso la donna a riconoscerla, e soprattutto ha il coraggio di ammetterla e denunciarla. Almeno in questo film è così. È Anna che si accorge di non essere felice e che neanche Marco lo è, quindi lo provoca. In realtà lei non vuole che l’amore finisca, perciò partono per questo viaggio, per trovare un carbone che ancora si possa accendere. Lei è una donna molto dolce e sensibile ma anche molto determinata».

Infine, ai microfoni di RTL 102.5 svela: «Sono romantica ma non eccessivamente, sono una donna pratica, mi interessa più la sostanza che la forma. Poi, ricevere attenzioni è sempre bello. Fra i miei ricordi di San Valentino ci sono tubi e tubi di cioccolatini, lettere e parole, che sono le cose che ti rimangono dentro. Non sono esperta del colpo di fulmine, sono un diesel, ho bisogno di tempo, devo costruire e conoscere», conclude.


Argomenti

Una gran voglia di vivere
Vittoria Puccini

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

    Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

  • Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

    Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

  • Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

    Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

  • Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

    Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

  • Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

    Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

  • Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di  nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

    Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

  • Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

    Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

  • “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro

    “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro