X Factor all'insegna della musica italiana

X Factor all'insegna della musica italiana

X Factor all'insegna della musica italiana


I sei concorrenti con i grandi successi da Tiziano Ferro a Giorgio Gaber

Per Davide, Enrica, Gio Sada, Luca, Moseek e Urban Strangers stasera (in onda alle 21.10 su Sky Uno HD) sarà una tappa cruciale nel loro percorso dentro il talent. Questa volta tutti i concorrenti canteranno brani italiani e la seconda manche definirà i 5 semifinalisti che potranno far conoscere i propri inediti nella puntata del 3 dicembre. Ad intervallare vecchi e nuovi cult della musica italiana, l'artista britannica Jess Glynne calcherà il palco di "X Factor" sulle note del singolo "Take Me Home" e in una speciale esibizione insieme ai concorrenti.
Dopo la doppia eliminazione, la sesta è una puntata all'insegna della musica italiana con due manche. Nella prima manche ciascun concorrente dovrà confrontarsi con un brano del repertorio italiano assegnato dai giudici, con l'accompagnamento di una band live. La seconda sarà, invece, libera.

Per il tributo alla cultura musicale del nostro Paese, Elio ha scelto per Giosada "Amore che vieni, amore che vai" di De Andrè, assegnando a Davide "L’Italiano" di Toto Cutugno che lui ha scelto di interpretare in chiave reggae. Fedez, l’unico insieme ad Elio con ancora due concorrenti, ha attribuito "Tutti i miei sbagli" dei Subsonica ai Moseek e "La libertà" di Gaber agli Urban Strangers. Un concorrente a testa per i due restanti giudici, Mika ha scelto per Luca "Ti scatterò una foto" di Tiziano Ferro, e Skin "Adesso e qui (Nostalgico Presente" di Malika per Enrica.

Nella seconda manche, ogni categoria ha potuto sbizzarrirsi per convincere pubblico e giudici a restare in gara: perché solo 5 concorrenti avranno la possibilità di far conoscere il proprio inedito nella semifinale del 3 dicembre.

Argomenti

x factor

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima