X Factor, domani la finale, tutte le anticipazioni

X Factor, domani la finale, tutte le anticipazioni

X Factor, domani la finale, tutte le anticipazioni


Domani sera alle 21.15 su Sky Uno, TV8 e in diretta radiofonica su RTL 102.5, si sfidano Anastasio, Bowland, Naomi e Luna

È il momento del gran finale. Domani sera, alle 21.15 su Sky Uno, TV8 e in diretta radiofonica su RTL 102.5, arriva la finale di X Factor dal Mediolanum Forum di Assago. Quattro i finalisti: i Bowland, Anastasio, Naomi e Luna, che si sfideranno per ottenere il titolo di vincitori della dodicesima edizione del seguitissimo talent targato Sky. Sarà una puntata speciale, con quattro ospiti d’eccezione. Sul palco del Mediolanum saliranno i Muse, Marco Mengoni, i Thegiornalisti e Ghali. Mengoni, dopo l’uscita del suo nuovo album, Atlantico, duetterà con i finalisti nella prima manche dell’ultimo Live Show. I Thegiornalisti, dopo la partecipazione di Tommaso Paradiso durante le audizioni, daranno un assaggio del loro tour, pronto a portare l’ultimo album, Love, nei palazzetti. E poi ci sarà Ghali, a chiudere l’edizione di successo di quest’anno. Al tavolo dei giudici, come sempre, Mara Maionchi, Fedez, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli. Dalle 20.25 andrà in onda l’Ante Factor, alle 21.15 sarà la volta della finale, che vedrà ciascun concorrente misurarsi con il medley, l’inedito e il duetto con Marco Mengoni.
Nel corso della puntata ci sarà uno spazio in cui giudici, concorrenti e pubblico ricorderanno la tragedia di Corinaldo (Ancona) dove lo scorso sabato, in una discoteca, hanno perso la vita sei persone. La finale vedrà, come sempre, il pubblico come protagonista. “Quella di quest’anno - spiega la produzione - è stata un’edizione record, vincente anche dal punto di vista della partecipazione social del pubblico”. Nel corso della conferenza di presentazione della puntata di domani sera, uno sguardo anche alle prossime edizioni del talent. È confermata l’edizione del prossimo anno, la tredicesima, ancora con la presenza del conduttore Alessandro Cattelan, che ha smentito le voci di un suo ritiro. Cattelan ha spiegato: “Non me ne vado. Anzi, ho già firmato anche per il prossimo anno”. E mentre continua a far discutere l’annuncio di addio di Manuel Agnelli, da Sky fanno sapere: “Ci ha colpito. Adesso, però, è tempo di finale. Dopo Natale penseremo al futuro”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima