Matteo Salvini a RTL 102.5, Governo PD insieme con lo scotch

 Matteo Salvini a RTL 102.5: "Governo PD insieme con lo scotch"

Matteo Salvini a RTL 102.5: "Governo PD insieme con lo scotch"


Il leader della Lega: "Le palme a Milano? Starbucks faccia caffè e lasci la cura della città ai milanesi"

Il Segretario della Lega Nord Matteo Salvini è stato ospite negli studi di RTL 102.5 durante Non Stop News intervenendo sulla questione palme in Piazza Duomo a Milano. “Non mi piace che arrivi una multinazionale e decida cosa fare in una delle piazze più belle del mondo, è come se decidessimo che McDonald’s addobba Piazza San Marco e la riempie di patatine fritte ovunque, o il Colosseo. Va bene che ‘business is business’ però Starbucks faccia il caffè, male, mi sembra, ma lasci che la cura della città spetti ai milanesi”. Sulle dinamiche interne del PD: "Il Governo è messo insieme con lo scotch, bisogna andare alle elezioni. Il Centro-Destra a livello nazionale su alcuni temi non ci possono essere le ambiguità del passato. Berlusconi? Se si votasse stamattina non saremmo alleati". 
"Il fuoco si usa per le grigliate d’estate in spiaggia. Io, come tanti altri, abbiamo detto che la palma, il banano, o le canne di bambù cinesi in Piazza Duomo non c’azzeccano. - ha detto Salvini - Detto questo lo contesto culturalmente e poi tiro dritto e spero che ci rimettano qualcosa di più normale velocemente. Quelli che passano alla violenza sia contro la palma che, soprattutto, contro un essere umano sono interdetti, allo stesso livello di chi ce le ha messe le palme. Io domani faccio una conferenza stampa in Darsena a Milano per la riapertura dei Navigli perché quello, sì, è un progetto bello, studiato, strutturato.L’acqua fa parte della storia di Milano, il trasporto fluviale, detto questo io contesto l’immigrazione clandestina e chiedo espulsioni, controlli, via per via, pianerottolo per pianerottolo – ha il contratto? No? Mi segua in Questura – ma questo lo devono fare le Forze dell’ordine”.

Parliamo del PD. Non sappiamo come andrà a finire ma, banalmente, in prospettiva il Governo regge allo scossone?
In un Paese normale no, visto che il principale partito che sostiene il Governo - per altro il quarto Governo abusivo: Monti, Renzi, Letta, Gentiloni – si sta spaccando, già è un Governo che sta insieme con lo scotch, andiamo a elezioni. In un Paese normale, con la crisi economica e sociale che c’è, con 150 negozi che chiudono ogni giorno, con le partite IVA che hanno ancora lo spesometro sulle spalle, in un Paese normale il Governo si dimette e a giugno si va a votare. Invece leggo che il PD sta usando il calendario per i suoi comodi: faranno le primarie, il Congresso, poi le Amministrative, poi le Secondarie, poi, se avanza tempo, si vota, boh, nel 2035. Noi ieri e ieri l’altro eravamo in più di 1200 piazze italiane, dalla Lombardia alla Puglia, dal Lazio al Veneto, per chiedere le elezioni subito, per informare i cittadini sulle proposte della Lega, sull’Euro, sulle tasse, sul servizio militare, sulle pensioni, ma per chiedere le elezioni subito. Un Paese ostaggio delle cricche del PD, non è possibile, vogliamo andare a votare domani mattina. Abbiamo detto scegliete voi la legge elettorale, la data, i tempi, mettete insieme elezioni comunali e politiche così la gente esce di casa una domenica sola, ma fateci votare. La situazione economica sta peggiorando, la disoccupazione giovanile è al 40%, poi per carità non ho la bacchetta magica, non regalo 80 euro, ma abbiamo delle idee, copiate anche da altri Paesi al mondo, che secondo me l’Italia la farebbero ripartire. Non basta protestare, sennò ci si ferma come i Cinque Stelle a dire ‘no, no, no’ , poi vai a governare a Roma e ti incastri lì due mesi per lo stadio, tre mesi sulle polizze vita, altri tre sulla pulizia delle strade e non fai niente.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

  • Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

    Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

  • Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie

    Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie