A Paliano i funerali di Willy Monteiro Duarte, familiari e amici con maglie bianche per ricordare il 21enne

12 settembre 2020, ore 13:11

"Una morte barbara e ingiusta". Così il vescovo di Tivoli mons. Parmeggiani nell'omelia al funerale del giovane assassinato a Colleferro, alle porte di Roma

"Una morte barbara e ingiusta". Così il vescovo di Tivoli mons. Parmeggiani nell'omelia al funerale di Willy Monteiro Duarte, il giovane assassinato a Colleferro, nel campo sportivo di Paliano. Alla cerimonia familiari e amici indossano maglie e camicie bianche, come la maggior parte dei partecipanti, compreso il premier Conte: e' stata una richiesta della famiglia del giovane, come "segno di purezza e di gioventù", aveva riferito il sindaco di Paliano. 'L'insegnamento di Willy non cada nell'oblio', ha aggiunto il vescovo.


Il premier Conte: "Alcune sacche sociali coltivano la mitologia della violenza"

"Abbiamo seguito tutti questa vicenda di efferata violenza. Non possiamo minimizzarla né sottovalutarla. Non possiamo degradarla a singolo episodio. Dobbiamo guardarci in faccia e capire che ci sono alcune frange, alcune sacche sociali che coltivano la mitologia della violenza". Questo il commento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dopo il funerale di Willy Monteiro Duarte.

A Paliano i funerali di Willy Monteiro Duarte, familiari e amici con maglie bianche per ricordare il 21enne
Tags: colleferro, funerale, willy

Share this story: