Alice Merton ospite su RTL 102.5: "Vertigo è un inno alla fragilità e alle nostre paure"

27 aprile 2021, ore 16:34 , agg. alle 21:32

Alice Merton è stata ospite su RTL 102.5 per presentare il nuovo singolo "Vertigo", già tra i più trasmessi dalle radio

Alice Merton è stata ospite oggi pomeriggio in The Flight per presentare il nuovo singolo "Vertigo". Il pezzo è il primo che Alice Merton pubblica dopo un periodo di stop in cui è anche sparita dai social.

"È stato un periodo difficile per tutti, una situazione strana: il non poter fare concerti, cantare, andare in tour" spiega Alice Merton. "Credo che avessi bisogno di una pausa. Sono stata un po' giù, ero molto spaventata dalla situazione, dal coronavirus, con tutte le persone che morivano. Ho voluto allontanarmi da tutto, anche dai social".

Vertigo

Il primo singolo che l'ha portata alla fama internazionale, "No roots", descriveva il vivere con la valigia in mano, l'esatto contrario della situazione attuale.

"È stato difficile adattarmi all'inizio. Ero sempre in giro, mente ora sono da un anno a Berlino. Per la prima volta nella mia vita ho comprato dei mobili, il barbecue" confessa Alice. "Questo pezzo è sull'affrontare le proprie paure, sul prenderle una ad una e scriverci sopra una canzone" spiega Alice Merton. "Volevo creare un mondo distopico, un po' come "Mad Max", dove tutti vivono sottoterra. Volevo descrivere la sensazione di vertigine: quando fai fatica a capire cosa è reale e cosa immaginario".

Il rapporto con il cinema

Siccome sui social sono comparse alcune foto che la ritraggono in un cinema, è lecito chiedersi se ci siano novità all'orizzonte. Su questo punto Alice Merton non si sbilancia, ma quando le si chiede se abbia mai pensato ad un ruolo da attrice risponde: "No, non penso proprio di essere abbastanza brava".

Un animo timido

Ricordando la sua partecipazione al Power Hits Estate di RTL 102.5 all'Arena di Verona, parla di una enorme timidezza: "Se non mi aveste presa per un braccio non sarei salita sul palco. Vi ringrazio davvero tanto perché siete stati di enorme supporto per me e per la mia carriera".

I progetti futuri

"Mi piace far sapere alle persone cosa sto facendo e non ho più intenzione di sparire per così tanto tempo. Sono pronta per raccontare questa nuova fase della mia vita, anche musicalmente".


Alice Merton ospite su RTL 102.5: "Vertigo è un inno alla fragilità e alle nostre paure"
Alice Merton a RTL 102.5: il nuovo singolo “Vertigo” è un inno alla fragilità
Tags: Alice Merton, intervista, musica, RTL 102.5

Share this story: