Amici 17, il Serale riparte dal numero 3

Amici 17, il Serale riparte dal numero 3

Amici 17, il Serale riparte dal numero 3


Tre Fasi che coinvolgono in puntata in diretta la Commissione esterna, interna e il televoto

Maria De Filippi ha presentato oggi agli Studi Elios di Roma il Serale della 17esima edizione di Amici, in onda su Canale 5 in diretta da sabato 7 aprile. Al suo fianco Luca Tommassini che nel nuovo studio ha illustrato il meccanismo delle tre pedane per le tre Fasi della puntata. Nella prima fase decisiva è la Commissione interna - che dopo l’esibizione corale con ospite illustre - fa una prima scrematura degli allievi meritevoli di passare al secondo step e invece di chi rimane in zona a rischio. La seconda fase è con la Squadra Blu e Bianca in sfida diretta e viene determinata dal televoto che manda dritto alla terza ed ultima fase i primi tre allievi classificati che vengono giudicati dalla Commissione interna. Un solo vincitore per puntata, uno o più concorrenti eliminati a puntata fino alla finalissima del 2 giugno.
MENO VARIETÀ E RITORNO AL PASSATO
Il cambiamento di rotta del Serale di Amici quest’anno è evidente. Via i direttori artistici con relativi dibattiti, via gli scontri tra i giudici e i direttori artistici stessi per mettere al centro ancora una volta i cantanti e i ballerini che si assumeranno le proprie responsabilità senza più la coperta di Linus del caposquadra a proteggerli. È sicuramente una formula che strizza meno l’occhio al varietà ma più alla “vecchia” essenza di Amici (prima che approdasse al sabato sera) fatta di esibizioni spettacolari e maggiore empatia con i protagonisti del serale che dovranno poi vedersela con il duro mondo esterno dello spettacolo.

GLI OSPITI DELLE PRIME TRE PUNTATE
Nella prima puntata ospiti Laura Pausini, Alice Merton e Fabri Fibra. Per la seconda puntata ospiti Ghali e Gianni Morandi. Nella terza puntata ospiti Loredana Berté e Rita Pavone.

I 14 PROTAGONISTI DEL SERALE
Squadra Bianca: Zic, Irama, Emma, Valentina, Daniele, Filippo e Luca. Squadra Blu: Biondo, Einar, Carmen, Matteo, Bryan, Sephora e Lauren.

COMMISSIONE ESTERNA
La Commissione esterna del Serale di Amici: Marco Bocci, Ermal Meta (che salta due puntate per Eurovision), Alessandra Amoroso (che farà 4 puntate), Simona Ventura, Giulia Michelini e Heather Parisi. Ermal e Alessandra saranno sostituiti da altri nomi che per adesso non sono stati svelati.

LA COMMISSIONE INTERNA
La commissione interna: Giusy Ferreri, Paola Turci, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle e Bill Goodson.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia