Anitta a RTL 102.5: "Quello in Italia è stato il viaggio più bello della mia vita"

04 novembre 2020, ore 20:03

La superstar brasiliana, conosciuta in Italia anche grazie alla hit "Paloma" realizzata insieme a Fred De Palma, è stata ospite in collegamento dal Brasile in "Protagonisti"

La superstar brasiliana Anitta è stata oggi ospite in collegamento in diretta su RTL 102.5. Il pubblico italiano ha cominciato a conoscere e ad apprezzare Anitta quest’estate, quando, insieme a Fred De Palma, ha realizzato la hit “Paloma”, diventata un vero e proprio tormentone estivo, nonché uno dei brani protagonisti della classifica di RTL 102.5, la Power Hits Estate. In realtà Anitta non è solo una delle star più importanti del suo Paese, ma nell’ultimo anno ha riscosso un successo pazzesco anche all’estero, collezionando numeri da capogiro. Quasi 50milioni di followers su Instagram, 4.9 miliardi di views su YouTube e 14milioni di iscritti, oltre 22milioni di ascoltatori mensili di Spotify. Questi sono alcuni dei numeri che certificano il fenomeno di Anitta in tutto il mondo.

Il successo di "Me Gusta" con Cardi B

Il 18 settembre scorso, la popstar brasiliana ha pubblicato “Me Gusta”, un brano realizzato con un’altra superstar internazionale, Cardi B, riscuotendo un successo pazzesco e superando 24milioni di visualizzazioni su YouTube nella prima settimana. “Sono felicissima di questi risultati”, ha detto Anitta ai microfoni di RTL 102.5. “Il mio successo in Italia lo devo soprattutto a Fred De Palma e a ‘Paloma’”.

Il nuovo album di Anitta prodotto da Ryan Tedder

“Me Gusta” rappresenta un primo tassello del suo nuovo progetto discografico che sarà interamente prodotto da Ryan Tedder, leader degli OneRepublic. “Essere stata in studio con Ryan Tedder è stato un onore”, ci ha raccontato, “ero veramente felice, lui è così umile, mi faceva domande sul mio Paese, sulla mia cultura. Con lui abbiamo fatto un grande lavoro e nel disco ci saranno melodie tipiche del mio Paese, il Brasile, unite a suoni più internazionali”.

Anitta a RTL 102.5: "Quello in Italia è stato il viaggio più bello della mia vita"

La sorpresa di Fred De Palma in diretta su RTL 102.5

Nel corso dell’ospitata c’è stato spazio anche per una piccola sorpresa ad Anitta: è, infatti, intervenuto in diretta il suo amico e compagno di successi, Fred De Palma. La popstar brasiliana è impazzita di gioia e ha intonato “Tanti auguri a te” a Fred De Palma, visto che ieri era il suo compleanno. “Quello in Italia è stato il viaggio più bello della mia vita”, ha detto e poi ha aggiunto: “’Paloma’ è stato un brano che è servito ad entrambi perché adesso in Brasile in tanti conoscono Fred De Palma, come tanti hanno imparato a conoscere me in Italia. I miei fan lo amano, hanno percepito dalle storie Instagram in cui eravamo insieme la sua semplicità e la sua dolcezza”.

Tags: anitta, fred de palma, me gusta, paloma, ryan tedder

Share this story: