Bambina di 14 mesi muore in auto sotto il sole rovente, il papà l’ha dimenticata per ore nel parcheggio dell’ufficio

Bambina di 14 mesi muore in auto sotto il sole rovente, il papà l’ha dimenticata per ore nel parcheggio dell’ufficio

Bambina di 14 mesi muore in auto sotto il sole rovente, il papà l’ha dimenticata per ore nel parcheggio dell’ufficio Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


L’uomo doveva accompagnare la figlia all’asilo nido, ma l’ha dimenticata in auto per circa sei ore per andare in ufficio, inutili i soccorsi, è accaduto a Marcon, in provincia di Venezia

Una bambina di 14 mesi è morta soffocata dal caldo torrido dopo essere rimasta chiusa nell’auto parcheggiata sotto il sole rovente per alcune ore. Secondo una prima ricostruzione la piccola sarebbe rimasta chiusa nell’abitacolo per circa 6 ore, prima che il papà si accorgesse di lei. L’uomo avrebbe dovuto portare la figlia all’asilo nido, ma a causa di un tragico errore l’ha dimenticata in automobile ed è andato a lavorare. Solo al termine della giornata di lavoro, quando l'uomo è arrivato al parcheggio si è reso conto della tragedia, e ha chiamato i soccorsi. Il tragico incidente è avvenuto a Marcon, in provincia di Venezia.


I soccorsi

Il padre resosi conto di quanto accaduto, ha chiamato immediatamente l'ambulanza del 118, che è arrivata in pochi minuti. Per la bambina di 14 mesi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Dopo il trauma, i genitori, che sono residenti a Mogliano in provincia di Treviso, sono stati assistiti dagli psicologi.


Il caldo soffocante

La tragedia della bimba morta in auto si è verificata in una giornata con temperature roventi, ben oltre i 30 gradi centigradi. Nelle giornate con caldo torrido, la temperatura interna di una vettura parcheggiato al sole può superare di 15 gradi centigradi quella esterna, arrivando nei periodi più torridi anche oltre i 50 gradi Centigradi e creando condizioni non tollerabili dal corpo umano, specialmente quello dei bambini.



Argomenti

caldo torrido
bambina 14 mesi

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • Estate in viaggio con cani e gatti, i consigli per una vacanza sicura

    Estate in viaggio con cani e gatti, i consigli per una vacanza sicura

  • 30 anni fa la morte di Fabio Casartelli, durante una caduta al Tour de France

    30 anni fa la morte di Fabio Casartelli, durante una caduta al Tour de France

  • Omicidio di Garlasco, spunta un nuovo profilo genetico, è il “Dna ignoto 3”

    Omicidio di Garlasco, spunta un nuovo profilo genetico, è il “Dna ignoto 3”

  • Oggi, 14 Luglio 2025, la Francia è in festa, si ricorda la presa della Bastiglia

    Oggi, 14 Luglio 2025, la Francia è in festa, si ricorda la presa della Bastiglia

  • Oggi, domenica 13 luglio,  la finale del Mondiale per Club: è sfida PSG-Chelsea

    Oggi, domenica 13 luglio, la finale del Mondiale per Club: è sfida PSG-Chelsea

  • I 100 anni di Andrea Camilleri, sarà un’estate ricca di eventi per celebrare il maestro di Vigàta

    I 100 anni di Andrea Camilleri, sarà un’estate ricca di eventi per celebrare il maestro di Vigàta

  • La Serie A sbarca in Australia, la Figc dà parere positivo a disputare Milan-Como a Perth

    La Serie A sbarca in Australia, la Figc dà parere positivo a disputare Milan-Como a Perth

  • L’alluvione in Texas, sale ad almeno 88 il numero dei morti, 40 i dispersi

    L’alluvione in Texas, sale ad almeno 88 il numero dei morti, 40 i dispersi

  • L’eleganza torna d’obbligo al Teatro Alla Scala di Milano, in vigore il dress code

    L’eleganza torna d’obbligo al Teatro Alla Scala di Milano, in vigore il dress code

  • Il maltempo colpisce il Nord Italia, nubifragio nel Milanese, una vittima e due feriti, il Sud soffoca per il caldo

    Il maltempo colpisce il Nord Italia, nubifragio nel Milanese, una vittima e due feriti, il Sud soffoca per il caldo