Beatles, in arrivo il cofanetto con tutti i singoli in vinile

 16 ottobre 2019

The Singles Collection uscirà il 22 novembre e conterrà 46 brani in versione 45 giri, con copertine delle edizioni internazionali dell’epoca

Dal 1962 al 1970, i Beatles pubblicarono 22 singoli nel Regno Unito. Di quei 44 brani - fra lati A e B - 29 non sono mai stati inclusi negli album usciti in UK. Questi singoli, insieme al doppio Lato A di “Free As A Bird” e “Real Love” (pubblicati a metà degli anni Novanta), vengono ora resi disponibili con una nuova masterizzazione dai nastri originali mono e stereo di Sean Magee realizzata agli Abbey Road Studios per un cofanetto in edizione limitata. The Beatles: The Singles Collection contiene 23 singoli in vinile da 7’’ (per un totale di 46 brani) in custodie che riproducono fedelmente la copertina di una delle edizioni internazionali dell’epoca, accompagnate da un libro di 40 pagine con foto e saggi di Kevin Howlett, storico dei Beatles. Il box da collezione sarà distribuito in tutto il mondo il 22 novembre.
Beatles, in arrivo il cofanetto con tutti i singoli in vinile

The Singles Collection segue l'uscita del 27 settembre delle edizioni per il 50° Anniversario di Abbey Road. L'acclamata edizione Super Deluxe presenta nuovi mix stereo, 5.1 Surround e Dolby Atmos del produttore Giles Martin e dell'ingegnere del suono Sam Okell, oltre a 23 registrazioni di sessioni e demo, la maggior parte delle quali inedite. 

Share this story: