Benedetta Rossi a RTL 102.5: “Mi lascio scivolare addosso le critiche degli haters. Penso sempre che se la gente arriva a scrivere cose così svilenti e perché ha una vita un po’ vile. Prendo la parte bella del web”

Benedetta Rossi a RTL 102.5: “Mi lascio scivolare addosso le critiche degli haters. Penso sempre che se la gente arriva a scrivere cose così svilenti e perché ha una vita un po’ vile. Prendo la parte bella del web”

Benedetta Rossi a RTL 102.5: “Mi lascio scivolare addosso le critiche degli haters. Penso sempre che se la gente arriva a scrivere cose così svilenti e perché ha una vita un po’ vile. Prendo la parte bella del web”


Benedetta Rossi, food blogger da milioni di followers, è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Ivana Faccioli, Giusi Legrenzi e Valentina Iannicelli. Durante “Non Stop News”, Benedetta Rossi ha raccontato il suo percorso, il rapporto con gli haters e la responsabilità di parlare a milioni di persone

Benedetta Rossi, food blogger da milioni di followers, è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Ivana Faccioli, Giusi Legrenzi e Valentina Iannicelli. Durante “Non Stop News”, Benedetta Rossi ha raccontato il suo percorso, il rapporto con gli haters e la responsabilità di parlare a milioni di persone.

Food blogger con 4,5 milioni di followers su Instagram e 8 milioni su Facebook, Benedetta Rossi racconta a RTL 102.5 i segreti dietro il suo successo social. «Sono una donna normale, sono arrivata a questo livello di popolarità lavorando bene e portando aventi valori come rispetto, amicizia e condivisione. Sono cose che ho tenuto sempre a cuore», racconta Benedetta Rossi a “Non Stop News”. «Il mio modo di mostrare le ricette è una forma di rispetto verso coloro che guardano. Pensate ad una signora che si impegna, fa la spesa, inizia a preparare e si aspetta di raggiungere un risultato finale che poi non riesce ad ottenere e deve buttare via tutto. Sarebbe una mancanza di rispetto. Prima di condividere una ricetta la provo e la riprovo fino a quando non sono sicura che tutti possono essere in grado di avere lo stesso risultato che propongo io», continua. E sulla parte più difficile del suo mestiere, Benedetta Rossi dichiara: «La parte più difficile del mio mestiere è il senso di responsabilità. Ho sempre timore di essere fraintesa. Mi impegno a trasmettere ciò in cui credo ma non sempre le parole sono percepite con il senso col quale sono state pronunciate. Ogni giorno mi faccio tante domande e mi chiedo se sto andando verso la giusta direzione».

Nel corso dell’intervista Benedetta Rossi parla anche della parte tossica del web: «Mi lascio scivolare via le critiche, non do molta importanza a ciò che scrivono gli haters. Penso sempre che se la gente arriva a scrivere cose così svilenti e perché ha una vita un po’ vile. Non mi faccio attaccare, prendo tutta la parte bella del web», afferma. E alle ragazze che vogliono intraprendere un percorso come il suo dice: «Alle ragazze che vorrebbero intraprendere un mestiere come il mio suggerisco di essere sé stesse. Di non inseguire modelli che non esistono, basta avere un obiettivo e fare le cose per bene. Per vivere serenamente una crescita di popolarità è necessario non snaturarsi. Ritrovarsi a parlare a milioni di persone è una cosa che un po’ spaventa, per rimanere con i pieni per terra bisogna restare sé stessi». Infine, Benedetta Rossi commenta l’impiego della farina di grillo: «In questo momento è una cosa che non mi preoccupa. Raccogliendo la verdura dal mio orto è probabile che qualche insetto l’avrò mangiato».



Argomenti

Benedetta Rossi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre