Benji e Fede sold out a Milano, Sei anni per prepararci

 05 marzo 2017

Successo e ovazioni al MediolanumForum di Assago per il duo amatissimo dalle teenager

Presenti in centinaia davanti ai cancelli sin dal giorno prima nonostante il vento e la pioggia a Milano, poi lunghissime file sin dalla tarda mattinata del giorno del concerto, davanti al MediolanumForum di Assago per prendere i posti migliori nel parterre. Le “Dreamers”, fan di Benji e Fede, sembrano determinate proprio come i propri idoli che hanno messo a segno il sold out in una sola settimana. Ad attendere le fan un concerto di 21 brani con un medley speciale in acustico su una pedana al lato opposto del palco che includeva anche “Shape Of You” hit di Ed Sheeran, idolo di Benji che lo ha anche intervistato in esclusiva con La Zac per RTL 102.5. “Ci siamo preparati da sei anni per questo concerto - ci raccontano prima di iniziare il live -. Abbiamo suonato tanto anche in locali con davanti dieci persone. Cerchiamo sempre di dare il massimo e di migliorare sempre. Per noi il Forum è una tappa del nostro lungo viaggio e il nostro sogno è quello di continuare a fare al massimo questo lavoro”.
Benji e Fede sold out a Milano: "Sei anni per prepararci"
Il concerto è iniziato alle 20:05 l’ora del primo messaggio scambiato dai due ragazzi su Facebook e titolo dell’ultimo album. Il palco tutto bianco è largo 20 metri con una passerella da 30, è sovrastato da 130 mq di display led ad alta risoluzione dove sono stati proiettati diversi contributi grafici a far da contorno alle canzoni in scaletta. Lo show è iniziato con “Adrenalina” per poi proseguire con la presenza di Max Pezzali in “Traccia n.3”, Annalisa in “Tutto per una ragione” e c’era anche Xrix sulle note di “Eres Mia”. Parterre ricco di Youtuber osannati dalle fan di Benji e Fede, Alessio Bernabei e Alessandro Casillo. Benji e Fede hanno messo a segno una tappa importante nel loro percorso nato dai social - sviluppatosi senza l’aiuto del Festival di Sanremo né dei talent - che ha visto accrescere in maniera costanza e inesorabile il numero delle seguaci. Lo spettacolo dal vivo è ben confezionato e gradevole, specchio della loro gioventù e della freschezza musicale che propongono.

Dopo la prima milanese il tour proseguirà dal 23 aprile per tutto maggio con sold out e nuove date aggiunte in città come Bologna e Firenze.

LA SCALETTA: 1. Adrenalina 2. Troppo forte 3. Lettera 4. Non è da te 5. Forme geometriche 6. Senza te 7. A casa mia 8. Stroboscopica 9. Quando si rimane da soli 10. Lunedì 11. Traccia n.3 12. Prendimi per mano 13. Medley: Fino a farmi male, Tempo di cambiare 14. Shape Of You di Ed Sheeran 15. Boomeranghi 16. Tutto per una ragione 17. Una foto BIS 18. Amore Wi-Fi 19. Eres Mia 20. New York 21. Tutta d'un fiato

Share this story: