Brunori Sas vince il Premio Tenco con l'album "Cip!"

Brunori Sas vince il Premio Tenco con l'album "Cip!"

Brunori Sas vince il Premio Tenco con l'album "Cip!"


La cerimonia di consegna delle Targhe a novembre, al Teatro Ariston di Sanremo. A Tosca il premio di Miglior Canzone e Miglior album di interprete

Va a Brunori Sas, per l'album "Cip!", il Premio Tenco 2020 per il miglior album in assoluto. Tosca porta a casa due premi: quello per la Miglior Canzone con "Ho amato tutto" (scritta da Pietro Cantarelli e portata in gara all'ultimo Festival di Sanremo) e quello per Miglior Album di interprete con "Morabeza". Miglior Opera Prima è l'album "Canterò" di Paolo Jannacci, figlio del mai dimenticato Enzo. Il Premio per il Miglior album in dialetto va a "Napoli 1534". Tra moresche e villanelle della Nuova Compagnia di Canto Popolare, mentre il Miglior album collettivo a progetto segna un ex aequo: "Note di viaggio - Capitolo 1: venite avanti..." (raccolta di canzoni di Francesco Guccini) e "Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero". Brunori Sas si aggiudica la Targa Tenco con 56 voti. Gli altri finalisti, in ordine di preferenze ottenute, erano: Paolo Benvegnù con "Dell'odio dell'innocenza" (48 voti); Diodato con "Che vita meravigliosa" (45 voti); Perturbazione con (dis)amore" (24 voti); Luca Madonia con "La Piramide" (21 voti). Le Targhe verranno consegnate nell'edizione 2020 della Rassegna della Canzone d'autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo a novembre.


Argomenti

Brunori Sas
Cip!
Diodato
Premio Tenco
Tosca

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza tomana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza tomana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore