Bullismo, ragazzino costretto a rubare per pagare il capo banda

Bullismo, ragazzino costretto a rubare per pagare il capo banda

Bullismo, ragazzino costretto a rubare per pagare il capo banda


È avvenuto in una scuola media di Milano, l’inchiesta dei carabinieri ha portato ai domiciliari un 14enne

Un ragazzo di 14 anni è agli arresti domiciliari con l’accusa di essere il capo di una banda di bulli in un istituto alla periferia sud di Milano. A scuola sembra che comandasse lui, insieme a cinque o sei affiliati, picchiando e ricattando altri ragazzi. I carabinieri sono partiti dalla denuncia di una delle vittime, un 13enne, e dei suoi genitori. Gli episodi di bullismo sono iniziati almeno dall’inizio del 2016, secondo quanto ha dimostrato l’indagine degli stessi carabinieri, sotto il coordinamento della Procura per i minorenni. Le persecuzioni hanno portato il 13enne ad avere attacchi di panico e rifiutarsi di andare a scuola. La banda periodicamente lo accerchiava, deridendolo e picchiandolo, e si è spinta addirittura a chiedergli di portare tutto l’oro in possesso della sua famiglia. I genitori si sono quindi allarmati vedendo scomparire due anelli e diverse banconote. I carabinieri hanno compiuto accertamenti a scuola, tra cui l’analisi del cellulare del bullo, nel quale erano ancora presenti gli sms intimidatori inviati al 13enne. Da mesi il bullo, che ha già una storia criminale, è seguito da un’assistente sociale e ha al suo fianco i volontari di un’associazione del carcere Beccaria. Lo stanno aiutando anche in vista dell’esame di terza media.​


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato