Buon compleanno Jerry Calà, la grande festa il 20 luglio all'Arena di Verona

28 giugno 2021, ore 15:11 , agg. alle 16:14

RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la serata per celebrare i settant'anni dello showman

Una vita di successi costellata dall'affetto del pubblico in oltre cinquant'anni di carriera. Un fuoriclasse della comicità italiana che festeggia oggi settant'anni e lo fa nella sua città, Verona. Jerry Calà ha scelto l'Arena di Verona per celebrare insieme agli amici e ai colleghi di sempre un traguardo importante. Sarà infatti proprio l'Arena, il "tempio dello spettacolo" come da lui stesso definita, ad ospitare "Buon compleanno, Jerry!", la sua festa. Al via martedì 20 luglio, a partire dalle ore 21:00, per una serata ricca di musica e spettacolo che RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione ai canali 36 del digitale terrestre e 736 di Sky, oltre che in streaming su rtl.it e sull'app di RTL 102.5 Play.


La festa

Nel corso della serata verranno ripercorsi i momenti più importanti della vita artistica di Jerry Calà, fino ad arrivare al suo cinquantesimo anno di attività, che lo vedono ancora al centro della scena italiana e internazionale. Con una fantastica carriera di attore, entertainer e cantante, all'Arena Jerry coronerà il sogno di quando era bambino: festeggiare il compleanno con un grande concerto all’Arena di Verona. Una festa in musica che ospiterà tutti gli amici e i colleghi di sempre. Due ore di spettacolo durante le quali non si risparmierà e, attraverso racconti di vita vissuta, gag e canzoni indimenticabili, coinvolgerà gli spettatori, con l’ironia e la spensieratezza che lo hanno sempre caratterizzato.

Buon compleanno Jerry Calà, la grande festa il 20 luglio all'Arena di Verona

Gli ospiti

Da Ezio Greggio a J-Ax, da Massimo Boldi a Sabrina Salerno, da Mara Venier a Fausto Leali, il 20 luglio l'Arena di Verona si preparerà ad ospitare alcuni tra i nomi più amati e conosciuti del mondo dello spettacolo, per festeggiare insieme Jerry Calà a suon di musica: nel corso della serata infatti ci sarà l'attesa reunion de "I gatti di vicolo miracoli", con Jerry Calà, Franco Oppini, Nini Salerno e Umberto Smaila. Non solo, ad accompagnare Jerry sul palco ci saranno anche la JerrySuperband e la Verona young orchestra diretta dal maestro Diego Basso.             


Tutti i più grandi successi

Jerry Calà dominerà il palcoscenico da autentico mattatore e si divertirà a riproporre le canzoni-simbolo delle commedie all’italiana di cui è stato protagonista al cinema: da “Sapore di mare” dei Vanzina, alla colonna sonora di “Vacanze di Natale”, primo vero cinepanettone, che lanciò brani della disco music anni ‘80 diventati hit storiche come “I like Chopin" e “Maracaibo”, che Jerry, alias Billo, cantava al piano bar. Non mancherà un omaggio a grandi artisti della musica italiana, da Franco Califano ad Enzo Jannacci, fino ai Pooh.

Tags: Arena, Arena di Verona, Compleanno, Jerry Calà, RTL 102.5

Share this story: