Calcio, azzurri di nuovo in campo, a Nizza sfida alla Francia

Calcio, azzurri di nuovo in campo, a Nizza sfida alla Francia

Calcio, azzurri di nuovo in campo, a Nizza sfida alla Francia


Seconda amichevole per la nazionale di Roberto Mancini, esame per diversi giovani

Il test con l'Arabia Saudita è stato piuttosto morbido: gli azzurri l'hanno superato ma non a pieni voti. Ora l'asticella si alza, e di parecchio: quella di stasera è una partita difficile in casa di un avversario forte. La Francia sta per partire per il mondiale, e secondo Roberto Mancini ha le carte in regola per arrivare fino in fondo. Un esame così impegnativo è quello che serve a una nazionale giovane per crescere e accumulare un po' di esperienza internazionale. Certo, bisogna anche mettere in preventivo la possibilità di una sconfitta, se non addirittura di una lezione. Del resto siamo in una fase di ricostruzione. E non è detto che l'avversario di grande prestigio non regali stimoli supplementari.
C'è grande attesa soprattutto per Mario Balotelli: mediaticamente è il personaggio di questa nazionale, inoltre proprio a Nizza ha rilanciato la sua carriera fino al ritorno in azzurro. Qui di fatto giocherebbe in casa, resta il dubbio per un fastidio muscolare che lo ha attanagliato nei giorni scorsi, ma ci sono buone possibilità di vederlo in campo. Anche con la fascia da capitano se Bonucci non dovesse giocare. Una bella risposta allo striscione razzista apparso lunedì a San Gallo, che recitava: "il mio capitano ha sangue italiano". Sulla formazione anti-Francia filtrano poche notizie: una certezza è che in porta ci sarà Salvatore Sirigu, che ha giocato anche nel Paris St.Germain, quindi conosce bene i francesi. Gli azzurri torneranno in campo lunedì a Torino contro l'Olanda .


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”