Calcio, in Europa League passa ai quarti di finale la Roma, eliminato il Milan dal Manchester United

18 marzo 2021, ore 23:18 , agg. alle 11:38

I giallorossi, nel ritorno degli ottavi, hanno vinto 2-1, in Ucraina, con lo Shakhtar Donetsk,i rossoneri sono stati sconfitti, 1-0, a San Siro, da Pogba e compagni

La Roma ha conquistato l'accesso ai quarti di finale dell'Europa League e resta l'unica squadra italiana ancora in corsa in una manifestazione continentale. I giallorossi hanno eliminato, negli ottavi di finale, lo Shakhtar Donetsk, battendolo in casa 3-0 e, a domicilio, in Ucraina, 2-1. Lascia, invece, l'Europa League, il Milan che, dopo l'1-1 all'Old Trafford, è uscito sconfitto da San Siro, 1-0, con il Manchester United. Decisiva una rete di Pogba.


Milan eliminato

Se la Roma ride, il Milan piange. I rossoneri sono stati sconfitti, a San Siro, per 1-0, dal Manchester United, con una rete di Pogba al 48° del secondo tempo. Per gli uomini di Pioli è una beffa vera e propria, dopo il pareggio 1-1, in Inghilterra, e dopo aver avuto le occasioni migliori nella prima frazione in casa. Non è servito nemmeno l'ingresso, nella ripresa, di Zlatan Ibrahimovic, tornato a disposizione. Proprio dello svedese il colpo di testa che, al 73° ha fatto gridare al goal, ma il portiere del Manchester United, Henderson, ha compiuto un miracolo sportivo. Qualche perplessità su alcune decisioni dell'arbitro, contestate dal Milan.


Neanche Zlatan è servito

Questa volta neanche Zlatan Ibrahimovic è servito a togliere le cosiddette castagne dal fuoco ai rossoneri. Il suo ingresso, nella ripresa, dopo che i britannici avevano già segnato il goal del vantaggio, ha ravvivato un pò l'attacco e fatto sperare nel pareggio che, almeno, avrebbe garantito i tempi supplementari. Il suo colpo di testa, al 73°, sembrava destinato irrimediabilmente in rete, ma il numero uno degli inglesi ha compiuto, senza dubbio, la parata della serata. A Pioli e al Milan le attenuanti dei tanti assenti e qualche decisione arbitrale sembrata non indovinatissima.


Disastro Italia in Europa

È davvero disastroso il bilancio delle formazioni italiane in Champions League e in Europa League. Soltanto la Roma è rimasta in corsa, con la qualificazione ai quarti di Europa League. Il Milan, invece, è l'ultima vittima del tracollo del nostro calcio a livello internazionale per club. Sono molte le società che dovranno riflettere su questo dato e riprogrammare per il futuro.



Calcio, in Europa League passa ai quarti di finale la Roma, eliminato il Milan dal Manchester United
Tags: Europa League, Milan-Manchester United, Pogba, quarti di finale, Shakhtar-Roma

Share this story: