Carlo Verdone, svelato il titolo del prossimo film dell’attore e regista

Carlo Verdone, svelato il titolo del prossimo film dell’attore e regista

Carlo Verdone, svelato il titolo del prossimo film dell’attore e regista Photo Credit: IPA/Fotogramma


Nei prossimi mesi, invece, arriverà in streaming la quarta stagione della sua serie “Vita da Carlo”

Si chiamerà 'Scuola di seduzione' il prossimo film di Carlo Verdone prodotto da Aurelio de Laurentiis. Lo ha svelato lo stesso produttore ricevendo il Legend Award del 23esimo Ischia Global Film & Music festival prodotto da Pascal Vicedomini. "Non è vero che ho abbandonato il cinema" ha detto ironicamente sul palco di Lacco Ameno il presidente del Napoli calcio Campione d'Italia.

VERDONE SUL GRANDE SCHERMO

L’attore e regista romano aveva già rivelato di voler tornare al cinema e di tornare a confrontarsi con il grande schermo. L'ultima pellicola diretta e interpretata da Verdone è “Si vive una volta sola” e risale al 2020 (uscita però solamente in streaming per colpa della pandemia nell’estate del 2021). Le riprese dovrebbero cominciare ad Agosto ma non si conoscono ulteriori dettagli sul film che, con tutta probabilità, dovrebbe arrivare nelle sale tra febbraio e marzo 2026. La trama è ancora avvolta nel mistero così come anche il cast è ancora tenuto nascosto. De Laurentiis, però, assicura che il prossimo film di Verdone sarà una storia corale. Il regista si è più volte confrontato nel corso della sua carriera con pellicole collettive, ossia con parecchi attori da dover gestire (“Compagni di Scuola”, “Ma che colpa abbiamo noi”)

L’ULTIMA VITA DA CARLO

Nel frattempo Carlo Verdone si prepara al lancio della quarta (e ultima) stagione della sua serie “Vita da Carlo” che dovrebbe approdare in streaming su Paramount Plus nei prossimi mesi.

Lo scorso anno, la terza stagione, ebbe una bella presentazione durante la Festa del Cinema di Roma, chissà se anche per questi nuovi episodi si sceglierà la vetrina dell’Auditorium Parco della musica.



Argomenti

Aurelio De Laurentiis
Carlo Verdone

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • La notte degli Oscar 2026. Una battaglia dopo l'altra è il miglior film

    La notte degli Oscar 2026. Una battaglia dopo l'altra è il miglior film

  • La notte degli Oscar più incerta: Coogler sfida Anderson, Chalamet non è più sicuro

    La notte degli Oscar più incerta: Coogler sfida Anderson, Chalamet non è più sicuro

  • Train Dreams, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

    Train Dreams, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

  • I Peccatori, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

    I Peccatori, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

  • Cannes 2026, Barbra Streisand riceverà la Palma d’Oro alla carriera

    Cannes 2026, Barbra Streisand riceverà la Palma d’Oro alla carriera

  • Notte prima degli esami 3.0, Antonello Venditti canta a sorpresa all’anteprima del film

    Notte prima degli esami 3.0, Antonello Venditti canta a sorpresa all’anteprima del film

  • Una battaglia dopo l’altra, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

    Una battaglia dopo l’altra, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

  • Harry Potter, bullismo sul set della serie, la produzione attiva il protocollo interno

    Harry Potter, bullismo sul set della serie, la produzione attiva il protocollo interno

  • Bugonia, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

    Bugonia, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

  • La Sposa!, trama e recensione del film di Maggie Gyllenhaal in uscita oggi al cinema

    La Sposa!, trama e recensione del film di Maggie Gyllenhaal in uscita oggi al cinema