Caso Genovese, le indagini su pressioni alle ragazze per farle tacere

Caso Genovese, le indagini su pressioni alle ragazze per farle tacere

Caso Genovese, le indagini su pressioni alle ragazze per farle tacere


Daniele Leali, braccio destro dell'imprenditore, si difende da Bali: "Mai passato droga"

Daniele Leali risponde al cellulare da Canggu, un piccolo paradiso sulla costa meridionale dell'isola di Bali, e precisa subito il motivo per cui e' dall'altra parte del mondo. "Sono qui per lavoro, sono arrivato ieri ma avevo accordi presi da tempo e stavo aspettando l'autorizzazione per partire - dichiara - Vi avverto che stiamo gia' querelando le testate giornalistiche e denunciando per calunnia e diffamazione chi ha scritto inesattezze sulla mia vicenda. I miei avvocati ci stanno lavorando".

La testimonianza delle ragazze

Vocalist e imprenditore, fino a qualche giorno fa Leali era noto per lo piu' nel mondo della notte, sia a Milano che in Spagna, dove e' proprietario di un locale molto frequentato. Da meta' ottobre il suo nome e' entrato anche negli uffici degli investigatori che lavorano all'inchiesta su Alberto Genovese, l'imprenditore digitale arrestato con l'accusa di aver drogato e violentato per ore una modella 18enne ospite di una festa organizzata nel suo lussuoso appartamento a due passi dal Duomo. A parlare dell'uomo, che non e' indagato, e' una delle invitate a quel party del 10 ottobre, a cui avrebbero partecipato una trentina di ragazze. Testimoni su cui ora aleggia il rischio di possibili pressioni, anche economiche, per cancellare la memoria. "C'era della droga alla festa e a un certo punto c'erano due piatti a disposizione per tutti. Li ha portati vicino al bar Daniele Leali: in uno c'era 2CB, conosciuta come 'coca rosa', e nell'altra 'Kalvin Klain', che e' chetamina mischiata con cocaina - hanno messo a verbale alcune ragazze -. Erano stati messi a disposizione per tutti, gratuitamente ovviamente. Credo che tutti si aspettassero che Leali la portasse in sala, nessuno diciamo si e' spaventato o sorpreso della cosa".

La replica di Leali

"Non so chi mi stia accusando", ha detto il diretto interessato, definito "braccio destro di Genovese" nel decreto di fermo che ha portato all'arresto dell'imprenditore digitale. "Smentisco quanto dichiarato da queste ragazze - sottolinea l'avvocato Sabino Di Sibio dello studio Lexant -. Un conto e' dire di aver portato sostanza da fuori a dentro l'abitazione, un'altra e' essere presente all'interno e consumarla assieme agli altri, limitandosi eventualmente a passarla. Circostanza che comunque questa difesa smentisce". Il legale esclude "categoricamente condotte relative allo spaccio" e ribadisce che "a oggi Leali non e' ancora formalmente indagato in nessun reato in concorso con Genovese", quindi la sua partenza "non e' assolutamente una fuga e al suo ritorno chiarira' qualunque posizione davanti al pm".

Proseguono le indagini

Nel frattempo, alcune delle giovani che erano presenti alla festa sono gia' state ascoltate da inquirenti e investigatori; altre verranno sentite piu' avanti dalla Squadra Mobile. Gli investigatori della polizia, coordinati dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro, intendo ora appurare anche un altro aspetto della vicenda. Sono infatti in corso verifiche pure su possibili pressioni, anche economiche, nei confronti delle testimoni. La vittima degli abusi, che prima era assistita da un legale dell'associazione anti-violenze, la Svs, ha intanto cambiato avvocato. C'e' un rischio di inquinamento probatorio nelle indagini, stando a quanto trapelato, e per questo si stanno facendo verifiche su possibili pressioni nei confronti delle ragazze. E gli inquirenti stanno raccogliendo elementi sul punto. A quanto raccolto finora dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro, le giovani ospiti delle serate.


Argomenti

festini
genovese
leali
pressioni
ragazze

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari