Cesare Cremonini, Possibili scenari sull’isola della consolazione

Cesare Cremonini: "Possibili scenari sull’isola della consolazione"

Cesare Cremonini: "Possibili scenari sull’isola della consolazione"


Il cantautore presenta a RTL.it il nuovo album con dieci brani inediti

Due anni di lavoro intenso e totalizzante. Cesare Cremonini alla fine ha tracciato una linea (colorata come quella che attraversa la copertina del suo disco) che lo ha portato alla pubblicazione di “Possibili scenari” il nuovo album che chiude la trilogia iniziata con “La teoria dei colori” (2012) e “Logico” (2014). “Per me possibili scenari rappresenta un’isola di consolazione ma anche di coraggio e ricerca di novità”, ha detto l’artista. “Il mio patto di fiducia con il pubblico è quello di alzare sempre l’asticella artistica, di non ripetermi e di proporre sempre un qualcosa di diverso - racconta Cremonini -. E’ per questo che anche grazie al lavoro con il mio manager Walter Mameli siamo riusciti a tracciare dieci brani che raccontassero una storia”. Ed è una gran bella storia quella raccontata da Cesare Cremonini in questi dieci brani inediti che abbracciano il sentimento, la voglia di superare le barriere dei propri limiti ma anche di essere consapevoli di quello che si è per affrontare meglio (e in serenità) la vita.
Appuntamenti Live negli stadi il 15 giugno a Lignano, il 20 a Milano, il 23 a Roma e il 26 a Bologna. "In scaletta ci saranno sicuramente i singoli tratti da Possibili Scenari e altri due, tre pezzi, ma sarà una grande festa per me e il mio pubblico quindi non mancheranno le canzoni che amiamo di più", ha promesso Cesare.

TRACKLIST POSSIBILI SCENARI 1 Possibili scenari 2 Kashmir-Kashmir 3 Poetica 4 Un uomo nuovo 5 Nessuno vuole essere Robin 6 Silent Hill 7 Il cielo era sereno 8 La Isla 9 Al tuo matrimonio 10 La macchina del tempo


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato