Cesare Cremonini, Una passerella per baciare i miei fan

Cesare Cremonini: "Una passerella per baciare i miei fan"

Cesare Cremonini: "Una passerella per baciare i miei fan"


Il cantautore ha presentato a RTL 102.5 il suo Più che Logico Tour

Cesare Cremonini in gran forma ha presentato a RTL 102.5 il suo Più che Logico Tour che inizia inizia il 23 ottobre dal PalaAlpitour di Torino per chiudere a Verona il 24 novembre. "Ci saranno tante sorprese - ha promesso il cantautore - tra queste una lunga passerella per abbracciare, salutare e baciare il mio pubblico". E non è tutto: "Sono molto preciso e maniacale sui suoni. Io quello che chiedo subito è una amplificazione ottima perché la gente deve sentire bene. Purtroppo questo è anche necessario perché non esistono spazi ad hoc per fare concerti. I palasport hanno una acustica pessima e sono pensati appunto solo per le manifestazioni sportive".
Ci saranno anche alcune sorprese in scaletta come "Maggese" che per Cesare è molto importante anche perché legato ad una fase importante del suo percorso artistico. Non mancherà anche Marmellata #25 "dedicata alla mia ex Erica che quando partì per Bali lasciò le sue scarpe all'ingresso di casa". Non mancheranno i momenti acustici e al pianoforte: "Ricordo ancora l'emozione nell'accompagnare il mio pubblico mentre canta". E proprio grazie ai fan Cesare ammette di essere cresciuto molto: "E' anche grazie a loro che ho avuto libertà artistica. La popolarità e il successo, parlo del mio periodo con i Lunapop, non voleva dire credibilità. Per questo quando ho intrapreso il mio nuovo percorso sono ripartito da zero abituando i miei fan a suoni sempre diversi. Ho cercato di non ripetermi mai". Il rito scaramantico prima del concerto: "Parlo uno ad uno con i miei musicisti".

Dopo la data zero al PalaBam di Mantova il 21 ottobre, il tour inizierà ufficialmente il 23 ottobre al PalaAlpitour di Torino, prosegue a ottobre il 24 Genova, 27 Roma, 30 Pesaro e Bologna (sold out) il 31. A novembre l'1 sempre a Bologna, 3 Firenze, 5 Eboli, 7 Acireale, 10 Bari. Poi doppia data a Milano il 13 e il 14 novembre al MediolanumForum e ancora il 17 novembre a Montichiari 19 Padova 21 Conegliano 22 Trieste e chiudere a Verona il 24 ("il posto migliore per festeggiare la chiusura del tour").

Argomenti

cesare cremonini

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles