I familiari dell'ex ferrarista hanno deciso di rompere il silenzio calato sul campione con un video girato prima dell'incidente sugli sci
A quasi cinque anni dall'incidente sugli sci di Michael Schumacher, in vista del cinquantesimo compleanno che cadrà il prossimo 3 gennaio, arriva sui social un'intervista inedita. I familiari dell'ex ferrarista hanno deciso di rompere il silenzio calato sul campione dopo la caduta sulla neve del 29 dicembre 2013 diffondendo un video girato prima dell'incidente. Immagini inedite, fotogrammi che commuovono e, allo stesso tempo, raccontano l'amore del campione per la Rossa, i suoi rivali, gli idoli e tutti i segreti dei suoi successi. ''Il campionato più emozionante è stato senza dubbio nel 2000 con la Ferrari - ricorda Schumacher nel video postato sul sito ufficiale del campione -. Dopo 21 anni senza mondiale per la Ferrari e quattro anni per me senza successi, alla fine ho vinto la gara, una gara eccezionale a Suzuka, ed ho vinto il Mondiale'', racconta il tedesco che, alla domanda su quale pilota rispetti di più, ha assicurato che Haekkinen è uno dei compagni con cui ha avuto il miglior rapporto.
Il video ricalca anche l'idolo dell'infanzia del campione: "Da bambino, quando sui kart c'erano Ayrton Senna o Vincenzo Sospiri, che ammiravo molto, il mio vero idolo era Toni Schumacher perché era un grande calciatore. Per sviluppare te stesso e fare dei passi avanti, non solo devi guardare la macchina, devi guardare te stesso, gli altri piloti, non solo quelli davanti a te, ma li devi guardare tutti, e l'ho fatto, perché tutti hanno qualcosa di speciale che voglio sapere'', dice ancora Shumacher nel video che ripercorre il suo passato da campione.
Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”
Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma
Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi
Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni
Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”
Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia
Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0
Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto
Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera
Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore