Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»

Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»

Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»


Ospite in “W l’Italia” in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile, Claudia Pandolfi racconta in radiovisione su RTL 102.5 la nuova serie “The Bad Guy” e anticipa in diretta i suoi progetti futuri

The Bad Guy è la nuova serie Amazon Original che vede Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio protagonisti di una storia di mafia, i cui primi tre episodi sono disponibile in streaming su Prime Video dall’8 dicembre, mentre i seguenti tre saranno disponibili dal 15 dicembre.

THE BAD GUY, LA NUOVA SERIE

Ospite durante “W l’Italia” in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile, Claudia Pandolfi racconta in radiovisione su RTL 102: “Stiamo ricevendo tanti pareri positivi, la cosa mi lusinga e mi inorgoglisce perché dietro questa serie c’è un lavoro eccezionale, dalla scrittura alla regia”.

La serie è stata diretta da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana e ideata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi. “È una zampata importante, gli spettatori notano anche la scrittura perché è una serie che arriva alla gente”, dichiara l’attrice.

Al fianco di Claudia Pandolfi un ottimo Luigi Lo Cascio interpreta il protagonista della storia: “È una serie che vede protagonista Luigi Lo Cascio, io interpreto sua moglie e sono un avvocato competente e figlia di un magistrato vittima di mafia. Questa è la situazione di partenza ma presto il personaggio di Luigi, che ha fatto della lotta alla mafia una missione, viene coinvolto e condannato come mafioso. Tutto questo scatenerà una serie di eventi rocamboleschi. Luigi Lo Cascio è stato per me un partner eccellente, che muta durante il corso della serie, nelle fattezze e nell’animo”, racconta Pandolfi a RTL 102.5.

Una serie ambientata in un impreciso spazio temporale in cui nella sceneggiatura appare anche il Ponte sullo stretto. “Questa cosa del Ponte sullo stretto è una genialata, è una seria contemporanea ma è come se tutto succedesse in un limbo in cui le cose accadono in maniera grottesca”, spiega Claudia Pandolfi.

La sigla è affidata al duo Colapesce Dimartino che compaiono anche nella serie nel parco acquatico “Wowterworld”, un luogo decadente e mostruoso ma che rappresenterà uno scenario importante.

PROGETTI FUTURI

Nel corso dell’intervista a RTL 102.5 Claudia Pandolfi svela i sui prossimi progetti: “Sto per tornare sul set di “Un professore” con Alessandro Gassman e tanti ragazzi. Ho ora un appuntamento con Gassman. Passerò da Luigi Lo Cascio ad Alessandro Gassman, è un piacere lavorare con attori così grandi”, conclude Claudia Pandolfi.



Argomenti

Claudia Pandolfi
Luigi Lo Cascio
The Bad Guy

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari