Coronavirus, Oms, si sta comportando come la Spagnola
Coronavirus, Oms, si sta comportando come la Spagnola
26 giugno 2020, ore 10:42
La Spagnola si comportò esattamente come il Covid, andò giù in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre
L'epidemia Covid "si sta comportando come avevamo ipotizzato" e "il paragone è con la Spagnola che si comportò esattamente come il Covid: andò giù in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre, facendo 50 milioni di morti durante la seconda ondata". Cosi' Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), rispondendo in merito alla lettera di esperti che hanno parlato di "emergenza finita".
"Sparendo il virus dalla clinica - ha detto - sembra tutto sia finito, ma non e' cosi'". Rispetto alla nuova categoria dei 'debolmente positivi', ha precisato Guerra, "non entro nelle classificazioni e definizioni artificiose che colleghi insigni di varie discipline possono fare. Guardo i fatti e i fatti dicono che il genoma del virus e' ancora lo stesso e i fatti dicono che l'andamento di una epidemia come questa e' ampiamente previsto e prevedibile. C'e' una discesa che coincide con l'estate".
Argomenti
Gli ultimi articoli di Redazione Web
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Antonio Marano, Presidente di Confindustria Radio TV, interviene su RTL 102.5



