Dua Lipa in esclusiva su RTL 102.5: "Il successo non mi ha cambiata, famiglia e amici mi tengono coi piedi per terra"

20 novembre 2020, ore 18:00

La regina del pop internazionale collegata da Londra a The Flight ha lanciato Studio 2054, il grande concerto virtuale in programma il 27 novembre, quando uscirà la nuova versione di Future Nostalgia

Dua Lipa oggi si è collegata in esclusiva in diretta da Londra con RTL 102.5 per presentare i suoi nuovi progetti, dalla versione in doppio CD del suo secondo album “Future Nostalgia”, in uscita il 27 novembre, al grande concerto virtuale, Studio 2054, in programma in quella stessa data.


Dua Lipa e i piedi per terra

La regina del pop internazionale ha spiegato alla radio più ascoltata in Italia che il grande successo degli ultimi anni non ha mutato la sua vita quotidiana e che i valori di sempre le permettono di tenere i piedi per terra:

La famiglia e gli amici sono le cose che mi tengono con i piedi ben piantanti terra, la mia vita di tutti i giorni non è molto cambiata rispetto a prima.


La grande attesa per Studio 2054

Aumenta l'attesa per Studio 2054, il mega concerto virtuale che Dua Lipa ha in programma per il 27 novembre, con la partecipazione di ospiti come FKA twigs e Angèle (nelle prossime ore via social saranno annunciate le altre guest).

Sarà uno spettacolo straordinario, qualcosa che nel tour non potrei mai fare. Uno show nato proprio per l'impossibilità di fare il tour. Una cosa incredibile, faccio tipo 5-6 ore di prove al giorno. Ci saranno acrobati, pattini a rotelle, ambientazioni particolari, in un gigantesco magazzino. Lo show prevede anche special guest. Sarà l'occasione per poter cantare finalmente dal vivo le canzoni dell'album Future Nostalgia, non vedo l'ora.


La nuova versione di Future Nostalgia

Il 27 novembre è una data importante per Dua Lipa, anche perché coincide con l'uscita della nuova versione in doppio CD del suo secondo album “Future Nostalgia”, già certificato oro in Italia e consacrato nel mondo come disco pop dell’anno e come album di un’artista femminile più ascoltato al mondo nel 2020. In questa nuova edizione sarà contenuto in più anche il brano Levitating feat DaBaby:

"Ci sarà un remix album che ho creato con il DJ e producer The Blessed Madonna che mi ha aiutato a curare questo disco. Rimanendo in lockdown ho avuto l’opportunità di mettermi in contatto con artisti incredibili, produttori, animatori, se fosse stato un altro momento sarebbe stato impossibile perché sarei stata in viaggio, in tour, al lavoro. In un certo senso sono stata fortunata perché eravamo tutti a casa e quindi ho potuto creare questo disco che sarà disponibile con un’edizione bonus di Future Nostalgia con anche un bellissimo vinile".



La collaborazione con Miley Cyrus

Nell'intervista esclusiva di Dua Lipa a RTL 102.5, la cantante è stata interpellata sulla consapevolezza di essere una vera e propria sex symbol e ha parlato anche della collaborazione con Miley Cyrus in Prisoner, uscita proprio oggi con un video molto accattivante:

"Sono felice sia fuori. Abbiamo parlato di fare qualcosa insieme da tantissimo tempo, siamo ormai amiche da un po'. Miley ha suonato ad un festival in Kosovo e sento che la nostra amicizia sia cresciuta ulteriormente da allora. Avevamo pensato di pubblicare una canzone insieme un anno fa e poi abbiamo deciso di attendere di poter essere insieme in studio per registrare davvero qualcosa insieme che potesse essere una migliore rappresentazione di noi. Dopo il lockdown in Inghilterra sono andata negli Stati Uniti ed è stato tutto perfetto, da un punto di vista stilistico è venuto fuori qualcosa che rappresentasse appieno noi, ciò che stavamo facendo e ci siamo divertiti tantissimo a girare il video".

L'appuntamento per sentire live in Italia Dua Lipa è fissato per il 12 ottobre 2021 al Forum di Assago. Si tratta del concerto che era originariamente previsto per il 10 febbraio 2021 e che è stato spostato a causa della pandemia. Lei intanto ammette: "Non vedo l'ora di suonare dalle vostre parti". 







Dua Lipa in esclusiva su RTL 102.5: "Il successo non mi ha cambiata, famiglia e amici mi tengono coi piedi per terra"
Dua Lipa a RTL 102.5:”’Studio 2054’ sarà uno spettacolo incredibile”
Tags: Dua Lipa, Future Nostalgia, Londra, The Flight

Share this story: