E’ caccia ai rapinatori di un furgone portavalori in Calabria, bottino 2 milioni di euro

E’ caccia ai rapinatori di un furgone portavalori in Calabria, bottino 2 milioni di euro

E’ caccia ai rapinatori di un furgone portavalori in Calabria, bottino 2 milioni di euro Photo Credit: ANSA


La banda, una decina di persone ha agito all’interno di una galleria sull’autostrada A2, sparati colpi di fucile e incendiate alcune auto

Si sono vissuti attimi di paura questa mattina sull'autostrada A2, in provincia di Reggio Calabria. Un commando di rapinatori, composto da almeno una decina di persone armate di fucili e presumibilmente di mitra kalashnikov, ha assaltato un furgone portavalori della società "Sicurtransport", riuscendo a portare via denaro in contanti per due milioni di euro. Il tutto in uno scenario da guerra che si è verificato in una galleria tra gli svincoli di Scilla e Bagnara Calabra, lungo la carreggiata nord dell'autostrada A2. I rapinatori sono giunti sul posto a bordo di quattro macchine e di un furgone, che sono state poi incendiate. Per fermare il portavalori, i malviventi hanno usato dei chiodi a tre punte sparsi sull'asfalto. Per bloccare l’ingresso sono state incendiate due auto.


Azione fulminea

Il commando che ha agito sull'autostrada A2, ha circondato il furgone esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco per intimorire i vigilanti barricati all'interno del mezzo blindato. I banditi hanno poi aperto il portellone del portavalori con esplosivo. Bloccate le guardie giurate, i rapinatori hanno prelevato i sacchi contenenti il denaro. L’assalto non ha provocato feriti. Quando sono arrivati gli agenti, le guardie giurate erano ancora sotto choc. I tre sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti.


Le indagini

La Squadra mobile di Reggio Calabria, che sta conducendo le indagini ha sentito i tre vigilantes che erano a bordo del furgone. L'obiettivo adesso degli investigatori è quello di ricostruire la dinamica della rapina e identificare i responsabili. Parte dei soldi rubati, circa 2 milioni di euro, potrebbero essere andati persi nella fuga. I posti di blocco istituiti in tutta la zona, al momento, non hanno dato esito. Le ricerche dei rapinatori, comunque, proseguono senza sosta.



Argomenti

autostrada A2
Reggio Calabria
portavalori

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • Era il 2 marzo 1969, quando il Concorde volò per la prima volta, il futuro dell’aviazione civile stava per cominciare

    Era il 2 marzo 1969, quando il Concorde volò per la prima volta, il futuro dell’aviazione civile stava per cominciare

  • Chiuse le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, cosa resta di questi giochi

    Chiuse le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, cosa resta di questi giochi

  • Milano Cortina è stata anche l’Olimpiade delle gaffe: dal tedesco che ignora Merz alla giornalista l'ubriaca in tv

    Milano Cortina è stata anche l’Olimpiade delle gaffe: dal tedesco che ignora Merz alla giornalista l'ubriaca in tv

  • Papa Leone XIV, annunciati i viaggi pastorali in Italia per il 2026

    Papa Leone XIV, annunciati i viaggi pastorali in Italia per il 2026

  • Il 16 febbraio di due anni moriva l'oppositore russo Alexei Navalny, cinque paesi europei hanno accusato Mosca di averlo avvelenato

    Il 16 febbraio di due anni moriva l'oppositore russo Alexei Navalny, cinque paesi europei hanno accusato Mosca di averlo avvelenato

  • Il presidente brasiliano Lula star del Carnevale di Rio, la sua presenza segnata dalle proteste delle destre

    Il presidente brasiliano Lula star del Carnevale di Rio, la sua presenza segnata dalle proteste delle destre

  • Le Olimpiadi di Milano Cortina a metà del percorso, finora venduti 1,27 milioni di biglietti

    Le Olimpiadi di Milano Cortina a metà del percorso, finora venduti 1,27 milioni di biglietti

  • Serie a, il Milan vince 2-1 a Pisa  e si porta a -5 dall’Inter, e oggi si tocca al derby d’Italia

    Serie a, il Milan vince 2-1 a Pisa e si porta a -5 dall’Inter, e oggi si tocca al derby d’Italia

  • Rider sfruttati, scatta il controllo giudiziario  per la società di delivery del colosso spagnolo Glovo

    Rider sfruttati, scatta il controllo giudiziario per la società di delivery del colosso spagnolo Glovo

  • L’uomo si prepara a tornare sulla Luna, il 9 febbraio del 1971 invece, terminava la missione dell’Apollo 14

    L’uomo si prepara a tornare sulla Luna, il 9 febbraio del 1971 invece, terminava la missione dell’Apollo 14