Emma Marrone non vede l'ora di ripartire, "sarà la cosa più bella del mondo tornare a cantare per voi"

Emma Marrone non vede l'ora di ripartire, "sarà la cosa più bella del mondo tornare a cantare per voi"

Emma Marrone non vede l'ora di ripartire, "sarà la cosa più bella del mondo tornare a cantare per voi"


La cantante in collegamento su RTL 102.5 ha parlato della sua esperienza di attrice, dei suoi primi dieci anni di carriera e del forte desiderio di tornare al più presto a fare musica

“Io tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno”

Classe 1984, vincitrice della nona edizione di Amici nel 2010, Emma, quest’anno, festeggia i suoi dieci anni di carriera. Fin dagli esordi, è sempre stata una ragazza molto vera e sorridente, come ha ammesso lei stessa a RTL 102.5: “io tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno”. La positività, ha specificato, va mantenuta anche in questo momento di emergenza sanitaria “bisogna ritenersi fortunati perché, a causa di questo coronavirus, ci sta gente che sta soffrendo tanto, dobbiamo tirare su il morale alle persone” ha dichiarato la cantante. Nel corso della sua quarantena, Emma fa la spesa e cucina, o meglio frigge, come possiamo vedere dalle sue storie Instagram: “friggo tutto” ha ammesso divertita. Uno dei soprannomi che viene dato alla cantante dai suoi fan è “Mariella la regina della padella”: Emma, infatti, è famosa per le sue polpette al sugo che ha imparato a fare grazie alla ricetta della nonna “c’è tutta una tecnica, appena potrà fare una spesa fatta bene, faccio una diretta e ve la spiego” ha promesso la cantante. Emma , inoltre, è molto attiva sui social per fare compagnia ai suoi fan: numerosi i messaggi degli ascoltatori che chiedono alla cantate di fare altre dirette notturne in pigiama ma l’artista risponde, scherzando, “dovete capire che ho un certa età”. Inoltre, per passare il tempo, la cantante gioca ai videogiochi, o meglio, “so giocare solo a Super Mario Bros, finisco tutti i mondi, aspetto una quindicina di giorni e ricomincio da capo” ha spiegato divertita la cantante.

“Ho recitato con un cast straordinario”

Emma, oltre che una cantante, si è sperimentata anche come attrice nell’ultimo film di Gabriele Muccino, intitolato “Gli anni più belli”: “è stata un’esperienza pazzesca, ho recitato con un cast straordinario e sono stata diretta da un regista straordinario, la ripeterei, perché no”. Le sue doti attoriali sono evidenti anche nel videoclip del suo nuovo singolo “Luci blu” che sta avendo molto successo in tutta Italia.

“Spero di tornare presto”

L’artista, a causa dell’emergenza coronavirus, ha dovuto spostare, non annullare, come ribadito più volta da lei stessa, il suo concerto all’Arena di Verona, previsto originariamente il 25 di maggio, “spero di tornare presto, sono la prima a voler tornare e sarà ancora più bello, sarà la cosa più bella del mondo tornare a cantare per voi”. Oltre la musica, Emma non vede l’ora di riabbracciare le persone e rivedere i suoi amici, una volta che si potrà tornare a fare la vita normale “vado al bar dai miei amici per bermi una tanica di Moscow Mule, è sempre una buona idea, uno non sì sbaglia mai” ha detto divertita la cantante che ha aggiunto “secondo me, sarà super emozionante rivedersi”. Prima di salutare gli ascoltatori di RTL 102.5, Emma ha voluto lanciare un messaggio, oltre che ringraziare tutte le persone che le hanno scritto e l’hanno chiamata nel corso dell’intervista: “tenete duro, restate a casa, tutto questo passerà e forse capiremo quali sono le cose importanti della vita”.



Argomenti

coronavirus
emma
emma marrone
luci blu

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore