Emmy 2018, trionfano Game of Thrones e… Fonzie

Emmy 2018, vincono Game of Thrones e The marvelous Mrs Maisel?

Emmy 2018, vincono Game of Thrones e The marvelous Mrs Maisel?


Il premio più prestigioso e ambito alla storica serie fantasy, premiato Henry Winkler, migliore attore non protagonista in Barry

Si sono svolti nella notte italiana, a Los Angeles, gli Emmy Awards, che hanno visto consolidarsi le serie TV più famose e quelle in rampa di lancio. Il colpo grosso lo ha fatto Amazon, che con la serie “The marvelous Mrs Maisel” ha portato a casa ben 5 premi, miglior serie comedy, miglior attrice protagonista Rachel Brosnahan, miglior attrice non protagonista con Alex Borstein, Miglior sceneggiatura e miglior regia con Amy-Sherman Palladino. Premiato anche Henry Winkler l'indimenticabile Fonzie della popolare sitcom “Happy Days”, si è aggiudicato il suo primo Emmy Award a 72 anni, come Miglior attore non protagonista brillante per il ruolo di Gene Cousineau in “Barry”. Premio per la Miglior serie drammatica, come atteso e prevedibile, alla settima stagione de Il Trono di Spade e terzo riconoscimento, alla settima nomination, per Peter Dinklage, Miglior attore non protagonista. Premio come miglior attrice protagonista drammatica è andato a Claire Foy, che dalla prossima stagione dirà addio al ruolo della Regina Elisabetta II “in The Crown”e Matthew Rhys, star di “The Americans”, è il miglior attore protagonista in una serie drammatica. Nota della serata, il regista Glenn Weiss durante il suo discorso di ringraziamento ha chiesto alla fidanzata Jan Svendsen di sposarlo, tra lo stupore dei presenti e della stessa Svendsen che, anello al dito, ha accettato in mondovisione la proposta di matrimonio. Di seguito tutti i vincitori della serata degli Emmy Awards 2018:

Miglior Drama

Game of Thrones (Hbo)

Miglior Comedy

The Marvelous Mrs. Maisel (Amazon)

Miglior Miniserie

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story (Fx)

Miglior attore protagonista di una serie Drama

Matthew Rhys, per il ruolo di Philip Jennings in The Americans (Fx)

Miglior attrice protagonista di una serie Drama

Claire Foy, per il ruolo della Regina Elisabetta in The Crown (Netflix) Miglior attore protagonista di una serie ComedyBill Hader, per il ruolo di Barry Berkman/Block in Barry (Hbo)

Miglior attrice protagonista di una serie Comedy

Rachel Brosnahan, per il ruolo di Miriam "Midge" Maisel in The Marvelous Mrs. Maisel (Amazon)

Miglior attore protagonista di un film-tv o miniserie

Darren Criss, per il ruolo di Andrew Cunanan in The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story Miglior attrice protagonista di un film-tv o miniserieRegina King, per il ruolo di Latrice Butler in Seven Seconds (Netflix)

Miglior attore non protagonista di una serie Drama

Peter Dinklage, per il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones (Hbo)

Miglior attrice non protagonista di una serie Drama

Thandie Newton, per il ruolo di Maeve in Westworld (Hbo)

Miglior attore non protagonista di una serie Comedy

Henry Winkler, per il ruolo di Gene Cousineau in Barry (Hbo)

Miglior attrice non protagonista di una serie Comedy

Alex Borstein, per il ruolo di Susie in The Marvelous Mrs. Maisel (Amazon)

Miglior attore non protagonista in un film-tv o miniserie

Jeff Daniels, per il ruolo di Frank Griffin in Godless (Netflix)

Miglior attrice non protagonista in un film-tv o miniserie

Merritt Wever, per il ruolo di Mary Agnes in Godless (Netflix)

Miglior sceneggiatura in una Comedy

The Marvelous Mrs. Maisel - Amy Sherman Palladino

Miglior regia in una comedy

The Marvelous Mrs. Maisel - Amy Sherman Palladino

Miglior sceneggiatura per un episodio miniserie

USS Callister - Black Mirror (William Bridges e Charlie Brooker)

Miglior regia in una miniserie

Ryan Murphy per American Crime Story The Assassionation of Gianni Versace

Miglior sceneggiatura di uno Speciale comico

John Mulaney

Miglior sceneggiatura di un drama

The Americans per Joel Fields and Joe Weisberg

Miglior regia in un drama

Stphen Daldry per The Crown

Miglior Reality Competitivi

RuPaul Drag Race

Miglior Variety Sketch

Saturday Night Live

Migliori Varietà Talk Show

Last Week Tonight With John Oliver



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Iran: parziale ammissione di trattative da parte di Theran, che chiede l'annullamento delle sanzioni

    Iran: parziale ammissione di trattative da parte di Theran, che chiede l'annullamento delle sanzioni

  • Serie A, pronto il nuovo codice disciplinare: multe certe per simulazioni e comportamenti scorretti

    Serie A, pronto il nuovo codice disciplinare: multe certe per simulazioni e comportamenti scorretti

  • Tragedia aerea in Colombia, un volo militare precipita a Putumayo con oltre 100 soldati a bordo

    Tragedia aerea in Colombia, un volo militare precipita a Putumayo con oltre 100 soldati a bordo

  • Morto a 43 anni il proprietario di Only Fans: Leonid Radvinsky era ammalato di cancro da tempo

    Morto a 43 anni il proprietario di Only Fans: Leonid Radvinsky era ammalato di cancro da tempo

  • Marco Masini presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Perfetto Imperfetto”

    Marco Masini presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Perfetto Imperfetto”

  • Jessica Foster, la soldatessa influencer pro-Trump non esiste: è stata creata con l’IA

    Jessica Foster, la soldatessa influencer pro-Trump non esiste: è stata creata con l’IA

  • Biennale di Venezia: presentati oggi i nuovi programmi di Danza, Musica e Teatro 2026

    Biennale di Venezia: presentati oggi i nuovi programmi di Danza, Musica e Teatro 2026

  • Referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, nel primo giorno al voto il 46,07 % degli elettori

    Referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, nel primo giorno al voto il 46,07 % degli elettori

  • Serie A: l'Inter frena ancora, contro la Fiorentina finisce in parità. Il Como non si ferma più, la Roma aggancia la Juventus

    Serie A: l'Inter frena ancora, contro la Fiorentina finisce in parità. Il Como non si ferma più, la Roma aggancia la Juventus