Approda al cinema il 18 gennaio prossimo Il Vegetale, la nuova commedia scritta e diretta da Gennaro Nunziante. Chiuso il sodalizio artistico con Checco Zalone, il regista pugliese stavolta si affida a Fabio Rovazzi, al suo esordio come attore. Nel cast anche Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e Alessio Giannone (Pinuccio di Striscia la notizia). Guest star (nei panni di se stessa) Barbara d’Urso.
In conferenza stampa il cantante diventato popolare grazie alla hit Andiamo a comandare ha scherzato sul rapporto sul set con Zingaretti:
“Tra noi c’è stato uno scambio: Luca mi ha fatto vedere come si recita, io gli ho insegnato come si fanno le Instagram stories”.
Il film, prodotto da Piero Crispino per 3zero2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, in collaborazione con Sky Cinema, racconta la storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata.
Nunziante ha spiegato di essere stato stregato da Rovazzi perché “ha nel volto e nella fisicità l’emblema di una generazione”. Quindi, per spiegare l’assenza nel film del Rovazzi cantante e ballerino:
“Io non modello il film in base a quello che il pubblico vorrebbe vedere. Io penso che il pubblico sia sempre più intelligente di me e che vada sempre stupito. Delle canzoni di Fabio a me non frega, qui ha fatto l’attore”.
Nella pellicola mancano anche le parolacce. “Gesù non vuole”, ha ironizzato il regista per spiegare una scelta condivisa in toto con Rovazzi.
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima
RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”
Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival
Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima