Ferrara, i migranti non saranno ospiti dell'ostello di Gorino

Ferrara, i migranti non saranno ospiti dell'ostello di Gorino

Ferrara, i migranti non saranno ospiti dell'ostello di Gorino


Decisione presa dopo le proteste degli abitanti. Intanto a Taranto centinaia di sbarchi, in Francia in corso sgombero di Calais

Dopo le barricate erette ieri sera dagli abitanti di Gorino e Goro, nel Ferrarese, che hanno protestato contro la decisione del prefetto di requisire un ostello in cui ospitare una ventina di profughi , i migranti sono stati dirottati in altre strutture della provincia. Ci sono state lunghe trattative e grazie alla mediazione tra prefettura, carabinieri e polizia, il sindaco di Ferrara e di altri comuni della provincia è stata evitata la soluzione di forza, come si era ventilato in un primo tempo. Ma l’emergenza migranti è continua, oggi a Taranto sono previsti più di 500 sbarchi mentre più di 2000 sono stati salvati ieri in mare; 16 i corpi recuperati. Intanto in Francia proseguono le operazioni di sgombero del campo profughi di Calais, tristemente noto come la Giungla: per oggi prevista la partenza di altri 45 bus. Ma ci sono anche altre notizie rassicuranti nel panorama complessivo dell’emergenza. grazie a un corridoio umanitario istituito con l’Italia, un gruppo di 56 profughi siriani e' giunto all'aeroporto di Fiumicino. Saranno collocati in famiglie e strutture di accoglienza per dove si realizzerà un percorso di integrazione


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Bologna, ristorante giapponese pulisce un tonno per strada. Il titolare: “Era da buttare”

    Bologna, ristorante giapponese pulisce un tonno per strada. Il titolare: “Era da buttare”

  • Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

    Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

  • Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

    Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

  • Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

    Luigi Mangione: ecco chi è il killer del Ceo ucciso a New York

  • I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”

    I Pinguini Tattici Nucleari a RTL 102.5: “Lo spirito di adattamento è stata una delle cose che ci ha unito molto, i pinguini del resto si adattano nel proprio habitat”