Festival di Sanremo 2021, gli artisti lanciati da Radio Zeta protagonisti tra i Big in gara, ecco chi sono

19 dicembre 2020, ore 20:20
agg. 21 dicembre 2020, ore 17:04

All'Ariston ci saranno Fulminacci, Colapesce, Dimartino, Gio Evan, Gaia, Random, tra i protagonisti della programmazione musicale dell'emittente del gruppo RTL 102.5 che si rivolge alla 'generazione futuro'

Giovedì scorso sono stati ufficializzati i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2021, in programma dal 2 al 6 marzo al teatro Ariston. Tra i 26 artisti che hanno ottenuto l'ok del direttore artistico e conduttore della kermesse canora più popolare in Italia Amadeus, molti sono stati lanciati e sostenuti da Radio Zeta, l'emittente del gruppo RTL 102.5 che con una programmazione musicale ad hoc si rivolge proprio alla generazione zeta. 

La musica di Radio Zeta a Sanremo 2021

Il riferimento è ad artisti nuovi e freschi come Fulminacci, Coma Cose, Willie Peyote, Irama, La rappresentante di lista, Gaia, Irama, Gio Evan, Fasma, Willie Peyote, Madame, Ghemon, Random, Colapesce, Dimartino e Lo Stato Sociale entrati con pieno merito nella categoria Big del Festival di Sanremo e da tempo protagonisti della musica trasmessa 24 ore su 24 da Radio Zeta.


Ecco la dichiarazione di Federica Gentile, direttrice artistica di Radio Zeta

"Questa è la conferma di scelte musicali ed artistiche che abbiamo fatto insieme a Lina Pintore e a tutto lo staff di Radio Zeta da oltre un anno. Oggi la generazione Zeta - che noi chiamiamo Generazione futuro - è una realtà grazie alla quale nomi come Fulminacci, Coma Cose, Willie Peyote, La rappresentante di lista, Gaia, Irama, Gio Evan, Fasma, Willie Peyote, Madame, Ghemon, Random, Colapesce, Dimartino, Lo Stato Sociale sono i big del prossimo Festival di Sanremo, senza dimenticare WrongOnYou, protagonista tra le Nuove Proposte". 

Nomi che si aggiungono ai già consolidati artisti che sono fissi in rotazione radiofonica su Radio Zeta da ancora più tempo, come Annalisa, i Maneskin, Francesca Michielin, Fedez, Ermal Meta e Aiello.  


Radio Zeta fa tendenza anche ad Amici

Radio Zeta fa tendenza non soltanto dalle parti del teatro Ariston, dove fervono i preparativi per la 71esima edizione del Festival di Sanremo, ma anche ad Amici Di Maria De Filippi, il fortunato programma televisivo giunto alla 20esima edizione. Proprio nello studio di Amici oggi la direttrice artistica di Radio Zeta Federica Gentile è tornata per dare consigli agli allievi in gara, tra i quali c'è Sangiovanni, il cui brano Gucci Bag è stato trasmesso in radio per la prima volta proprio su Radio Zeta.

Insomma, Radio Zeta fa scuola, ancora una volta, dimostrando di essere assolutamente in linea con i gusti musicali delle nuove generazioni, che hanno accolto con grande entusiasmo l'annuncio dei nomi dei Big del Festival.  E allora in bocca al lupo, a tutti. 


Festival di Sanremo 2021, gli artisti lanciati da Radio Zeta protagonisti tra i Big in gara, ecco chi sono
Tags: Festival di Sanremo 2021, Radio Zeta, Sanremo 2021

Share this story:

Le altre notizie di
Musica