Francesco Gabbani a RTL 102.5, il nuovo disco è quasi pronto

Francesco Gabbani a RTL 102.5, il nuovo disco è quasi pronto

Francesco Gabbani a RTL 102.5, il nuovo disco è quasi pronto


Il cantautore è stato ospite ai microfoni di The Flight per presentare "E' Un'Altra Cosa", il suo nuovo singolo

Francesco Gabbani è tornato. Venerdì 10 maggio è uscito "E' un'altra cosa", il suo nuovo singolo che è venuto a presentare in diretta su RTL 1025. “E’ un'altra cosa è il singolo avanguardia”, ha detto ai nostri microfoni. “E’ la presentazione del nuovo percorso discografico che sto ultimando, è quasi pronto, spero di farlo uscire il prima possibile”. Il brano, scritto da Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Francesco Bianconi dei Baustelle, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, anticipa le atmosfere estive, offrendo spunti di riflessioni come nella migliore tradizione del cantautore e arriva dopo due anni intensi da protagonista della scena musicale italiana. 
Una vittoria a Sanremo Giovani nel 2017 con "Amen", e l'anno successivo la vittoria nella sezione Big del Festival con "Occidentali's karma", lo hanno proiettato direttamente ai primi posti delle classifiche italiane e il suo nome è cominciato a crescere sempre di più fino alla conquista del disco di platino del suo album "Magellano", con conseguente tour di successo che lo ha portato in giro per tutta Italia e che si è concluso con il sold out al Mandela Forum di Firenze. Adesso la testa è tutta sul nuovo progetto discografico, un album che avrà alle spalle un importante lavoro di registrazioni in studio e di produzione, e che mostrerà al grande pubblico la vera anima da musicista dell'artista. “Si tratta di una nuova fase della mia espressione artistica, non vedo l’ora di farlo uscire”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”