Francesco Renga a RTL 102.5: “Sarà una versione completamente nuova del mio brano, pensata per i Modà e per quel palco”

Francesco Renga a RTL 102.5: “Sarà una versione completamente nuova del mio brano, pensata per i Modà e per quel palco”

Francesco Renga a RTL 102.5: “Sarà una versione completamente nuova del mio brano, pensata per i Modà e per quel palco”


Questa sera il cantante duetterà con i Modà, in gara al Festival di Sanremo, sulle note di “Angelo” di Francesco Renga

In occasione di una delle serate più attese del Festival di Sanremo 2025, quella dedicata alle cover, i Modà porteranno sul palco dell’Ariston Francesco Renga e duetteranno sulle note di “Angelo”, dello stesso Renga. Ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo, in compagnia di Fabrizio Ferrari, il Conte Galè, Virginia Tschang e Paola Di Benedetto, Francesco Renga ha dichiarato: «Sanremo è sempre una sorpresa, è un palcoscenico con un’importanza rilevante ed è sempre un palcoscenico che incute timore. Non so nemmeno più quante volte sono stato a Sanremo. Oggi è un giorno importante, sono vent’anni di questa canzone, tra l’altro facevo un ragionamento durante il viaggio per arrivare qui, ovvero che oggi è San Valentino e “Angelo” parla dell’amore assoluto, quindi è una fortuita casualità. È pensata per mia figlia Jolanda che vent’anni fa era molto piccola, e la canzone scaturisce dall’importanza della paternità e si rivolge a mia madre che già non c’era più e indica l’amore assoluto, quello del genitore per un figlio. Guardando mia figlia, mi rendo conto del tempo che è passato, ma per un padre, una figlia resta sempre la sua bambina».


Una nuova versione di “Angelo”

«Le cose sono andate così, io stavo preparando un tour celebrativo di questa canzone, ovvero il tour di quest’estate. Kekko mi ha chiamato una mattina presto per dirmi se volevo duettare con loro sul brano visto che è il ventennale e gli ho detto subito di sì, senza ascoltare nessuno e sentire nessuno. Erano tutti felicissimi di questa cosa. È una versione di “Angelo” totalmente nuova, pensata per quel palcoscenico, moto più robusta perché c’è una band dietro appunto re c’è un arrangiamento molto potente, soprattutto molto performante per la televisione. C ‘è comunque l’apporto dei Modà e bisognava fare perno su questo cosa per dare una lettura nuova ad una canzone che ha vent’anni ma sempre attualissima per il contenuto della canzone» ha dichiarato Renga ai microfoni di RTL 102.5.


Il tour “Angelo – Venti”

Quest’anno Francesco Renga celebra un anniversario importante. Nel 2025 la sua “Angelo” compie 20 anni e da giugno l’artista sarà Live con “ANGELO- VENTI”, per celebrare insieme al suo pubblico l’iconico brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo. Il tour, che prenderà il via il 21 giugno a Vicenza e proseguirà tutta l’estate in diverse città italiane, sarà una grande festa e un viaggio musicale attraverso i suoi più grandi successi. Un’occasione unica per rivivere insieme emozioni senza tempo e celebrare la carriera straordinaria di una delle voci più grandi della musica italiana. «Avrà tantissime date e sarò un po’ ovunque. Questa cosa era la base die fan, che avevano voglia di rivedermi in solitudine. Dopo due nani di tour con Filippo, (Nek) è una cosa un po’ nuova. È di nuovo una scommessa dopo due anni in cui ti sei divertito perché delegavo tutte le responsabilità a lui che è più riflessivo, razionale e tecnico, sarà una bella sfida. Sarò da solo, senza ospiti».



Argomenti

Francesco Renga
Modà
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore