Frank Matano a RTL 102.5: “Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale e aperto a tutti, un Open Mic con l’obiettivo di trovare bravi comici fra persone sconosciute”

Frank Matano a RTL 102.5: “Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale e aperto a tutti, un Open Mic con l’obiettivo di trovare bravi comici fra persone sconosciute”

Frank Matano a RTL 102.5: “Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale e aperto a tutti, un Open Mic con l’obiettivo di trovare bravi comici fra persone sconosciute”


In partenza dal 6 maggio a Roma, “Oversympathy” è il nuovo show di intrattenimento comico di Frank Matano aperto a tutti

Frank Matano è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante “W l’Italia”, il comico ha raccontato in diretta in radiovisione “Oversympathy”, il nuovo spettacolo di intrattenimento comico aperto a tutti.

«Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale che partirà dai piccoli club. Si tratta di un format basato sull'open mic, dove chiunque può iscriversi e mettersi in gioco con 90 secondi di materiale divertente. Sarò presente con degli ospiti e insieme determineremo la qualità delle esibizioni che hanno suscitato risate», racconta Frank Matano a RTL 102.5.

Il format originale prodotto da Vivo Concerti e Newco Management è ideato e presentato Frank Matano. Nove serate di spettacolo, che partiranno il 6 maggio da Roma, proseguiranno poi a Milano e Torino, con l'obiettivo di scoprire le persone più "simpatiche" d'Italia.

«Abbiamo avuto un grande successo con le iscrizioni dei comici che parteciperanno ma abbiamo dovuto ideare un meccanismo per frenare l'entusiasmo del pubblico italiano nel voler necessariamente esibirsi e andare in scena. Oversympathy è quando uno cerca di strafare nel cercare di far ridere, ottenendo spesso l'effetto contrario. Un piccolo club è un buon posto per capire dov’è la linea e superarla deliberatamente. Ci saranno delle riprese ma sarà disponibile solo sul web», continua il comico.

Ogni spettacolo avrà sette performer sul palco, estratti casualmente tra quelli precedentemente registrati e che in pochi minuti a disposizione dovranno cercare di far ridere nella massima libertà, di argomenti e modalità.

«Ci sono due sgabelli sul palco, nella performance se uno è bravo lo conquista, e a fine serata chi sta sugli sgabelli verrà messo al centro del palco e il pubblico per applausi deciderà chi andrà nella prossima puntata. Chi vince resta. Sono nove puntente e portiamo avanti i comici più bravi. L’obiettivo è di trovare fra le persone sconosciute che si iscriveranno dei bravi comici che nelle eventuali prossime stagioni diventeranno parte della scaletta. La democrazia del pubblico è essenziale, l'ultima decisione sarà la loro, sebbene cercherò di influenzarla. Questo è un momento molto fertile per la comicità, con una competizione feroce e la necessità di essere autentici e personali», conclude Matano.

Queste le date e i club dove si svolgeranno gli spettacoli:

Roma - Largo Venue - 6/7/8 maggio

Milano - Santeria Toscana - 17/19/26 maggio

Torino - Hiroshima Mon Amour - 28/29/30 maggio


Argomenti

Frank Matano
Oversympathy

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”