Frank Matano a RTL 102.5: “Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale e aperto a tutti, un Open Mic con l’obiettivo di trovare bravi comici fra persone sconosciute”

Frank Matano a RTL 102.5: “Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale e aperto a tutti, un Open Mic con l’obiettivo di trovare bravi comici fra persone sconosciute”

Frank Matano a RTL 102.5: “Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale e aperto a tutti, un Open Mic con l’obiettivo di trovare bravi comici fra persone sconosciute”


In partenza dal 6 maggio a Roma, “Oversympathy” è il nuovo show di intrattenimento comico di Frank Matano aperto a tutti

Frank Matano è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante “W l’Italia”, il comico ha raccontato in diretta in radiovisione “Oversympathy”, il nuovo spettacolo di intrattenimento comico aperto a tutti.

«Oversympathy è un nuovo spettacolo sperimentale che partirà dai piccoli club. Si tratta di un format basato sull'open mic, dove chiunque può iscriversi e mettersi in gioco con 90 secondi di materiale divertente. Sarò presente con degli ospiti e insieme determineremo la qualità delle esibizioni che hanno suscitato risate», racconta Frank Matano a RTL 102.5.

Il format originale prodotto da Vivo Concerti e Newco Management è ideato e presentato Frank Matano. Nove serate di spettacolo, che partiranno il 6 maggio da Roma, proseguiranno poi a Milano e Torino, con l'obiettivo di scoprire le persone più "simpatiche" d'Italia.

«Abbiamo avuto un grande successo con le iscrizioni dei comici che parteciperanno ma abbiamo dovuto ideare un meccanismo per frenare l'entusiasmo del pubblico italiano nel voler necessariamente esibirsi e andare in scena. Oversympathy è quando uno cerca di strafare nel cercare di far ridere, ottenendo spesso l'effetto contrario. Un piccolo club è un buon posto per capire dov’è la linea e superarla deliberatamente. Ci saranno delle riprese ma sarà disponibile solo sul web», continua il comico.

Ogni spettacolo avrà sette performer sul palco, estratti casualmente tra quelli precedentemente registrati e che in pochi minuti a disposizione dovranno cercare di far ridere nella massima libertà, di argomenti e modalità.

«Ci sono due sgabelli sul palco, nella performance se uno è bravo lo conquista, e a fine serata chi sta sugli sgabelli verrà messo al centro del palco e il pubblico per applausi deciderà chi andrà nella prossima puntata. Chi vince resta. Sono nove puntente e portiamo avanti i comici più bravi. L’obiettivo è di trovare fra le persone sconosciute che si iscriveranno dei bravi comici che nelle eventuali prossime stagioni diventeranno parte della scaletta. La democrazia del pubblico è essenziale, l'ultima decisione sarà la loro, sebbene cercherò di influenzarla. Questo è un momento molto fertile per la comicità, con una competizione feroce e la necessità di essere autentici e personali», conclude Matano.

Queste le date e i club dove si svolgeranno gli spettacoli:

Roma - Largo Venue - 6/7/8 maggio

Milano - Santeria Toscana - 17/19/26 maggio

Torino - Hiroshima Mon Amour - 28/29/30 maggio


Argomenti

Frank Matano
Oversympathy

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Limone” di chiello, “Malavita” di Coma_Cose, “Non ho bisogno di te” di Noemi, “Fortnight” di Taylor Swift feat. Post Malone

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Limone” di chiello, “Malavita” di Coma_Cose, “Non ho bisogno di te” di Noemi, “Fortnight” di Taylor Swift feat. Post Malone

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di "Senza Fine", gli speciali eventi live di Ornella Vanoni e trasmetterà in diretta in radiovisione il concerto di sabato 27 aprile al Teatro Arcimboldi di Milano

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di "Senza Fine", gli speciali eventi live di Ornella Vanoni e trasmetterà in diretta in radiovisione il concerto di sabato 27 aprile al Teatro Arcimboldi di Milano

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “King Of The Jungle” dei Club Dogo, “Dea Saffica” di Gaia, “Paradiso” de La Rappresentante di Lista, “Discoteche abbandonate” di Max Pezzali e “Luna Piena” dei Negramaro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “King Of The Jungle” dei Club Dogo, “Dea Saffica” di Gaia, “Paradiso” de La Rappresentante di Lista, “Discoteche abbandonate” di Max Pezzali e “Luna Piena” dei Negramaro

  • Max Pezzali presenta a RTL 102.5 il nuovo singolo “Discoteche abbandonate”: «È il racconto di come quei locali, aggi abbandonati, abbiano rappresentato un fattore culturale importante e di come la provincia sia riuscita ad arrivare al centro del mond

    Max Pezzali presenta a RTL 102.5 il nuovo singolo “Discoteche abbandonate”: «È il racconto di come quei locali, oggi abbandonati, abbiano rappresentato un fattore culturale importante e di come la provincia sia riuscita ad arrivare al centro del mondo»

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Adrenalina” di Baby Gang, Blanco e Marracash, “Electric” di Darin, “FoglieMorte” di Neffa e Fabri Fibra e “Musica Italiana” di Rocco Hunt

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Adrenalina” di Baby Gang, Blanco e Marracash, “Electric” di Darin, “FoglieMorte” di Neffa e Fabri Fibra e “Musica Italiana” di Rocco Hunt

  • Mace presenta 'Maya' su RTL 102.5: "È un disco corale che nasce da un costante contatto umano con gli artisti con cui ho collaborato, Stiamo lavorando anche a un making of”

    Mace presenta 'Māyā' su RTL 102.5: "È un disco corale che nasce da un costante contatto umano con gli artisti con cui ho collaborato, Stiamo lavorando anche a un making of”

  • Tony Effe presenta ‘Icon’ a RTL 102.5 e si prepara al nuovo tour: «I palazzetti erano il passo che mi mancava per potermi sentire un vero artista»

    Tony Effe presenta ‘Icon’ a RTL 102.5 e si prepara al nuovo tour: «I palazzetti erano il passo che mi mancava per potermi sentire un vero artista»

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Eyes Closed" degli Imagine Dragons

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Eyes Closed" degli Imagine Dragons

  • Dan Reynolds a RTL 102.5: "Eyes Closed è come un 'restart button', dà il via a una nuova era per gli Imagine Dragons”

    Dan Reynolds a RTL 102.5: "Eyes Closed è come un 'restart button', dà il via a una nuova era per gli Imagine Dragons”

  • Gianna Nannini a RTL 102.5: «‘Sei nell’anima’ è un’appartenenza a un suono, il titolo giusto per un progetto che è un viaggio»

    Gianna Nannini a RTL 102.5: «‘Sei nell’anima’ è un’appartenenza a un suono, il titolo giusto per un progetto che è un viaggio»