Game of Thrones​, cala il sipario sulla serie tv dei record

Game of Thrones?, cala il sipario sulla serie tv dei record

Game of Thrones?, cala il sipario sulla serie tv dei record


Nella notte è andato in onda l'ultimo episodio de Il trono di spade

Questa notte è andato in onda l'ultimo episodio di Game of Thrones, la serie dei record targata HBO e tratta dal ciclo "Cronache del ghiaccio e del fuoco", l'amatissima saga di George R. R. Martin. Cala così il sipario su un vero e proprio cult che in pochi anni si è trasformato in un fenomeno globale dalla portata impressionante, con eserciti di milioni di fan trepidanti in tutto il mondo e che con ben 47 Emmy Awards all'attivo e più di 190 premi vinti è già passato alla storia della tv come la serie più premiata di sempre. Oltre ad aver appassionato milioni di fan nel mondo, Il Trono di spade ha ispirato anche la scienza. Libri e articoli scientifici hanno, infatti, trattato il mondo descritto da George RR Martin come se fosse vero, proponendo ad esempio un algoritmo per capire quali dei personaggi hanno un rischio di morte maggiore o descrivendo il 'morbo grigio', malattia misteriosa che colpisce alcuni dei protagonisti, come se fosse vera.

Argomenti

Game of Thrones​
il trono di spade
serie tv

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

    Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci alpino

  • Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

    Pasqua, aumenta il prezzo dei dolci tipici: per le uova rincari del 30%

  • Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

    Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’Aeronautica Militare nuove tecnologie e competenze per le allerte meteo

  • Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

    Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

  • Blackout a Londra, l'aeroporto di  resta chiuso almeno fino a stasera

    Incendio a Londra, l'aeroporto di Heathrow resta chiuso almeno fino a stasera

  • La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

    La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

  • Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

    Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

  • A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

    A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide