Gelmini a RTL 102.5, Forza Italia non prende lezioni da M5S su riduzione costi politica

Gelmini a RTL 102.5, Forza Italia non prende lezioni da M5S su riduzione costi politica

Gelmini a RTL 102.5, Forza Italia non prende lezioni da M5S su riduzione costi politica


La capogruppo alla Camera è stata intervistata stamattina a Non Stop News: "Non si può dare la colpa a Berlusconi se ad oggi non si affaccia un nuovo leader nel partito"

"Certamente abbiamo votato il taglio del numero dei parlamentari perché non prendiamo lezioni dai Cinque Stelle per quanto riguarda i risparmi ai costi della politica. E’ la terza volta che votiamo il taglio, che è di per sé un fatto positivo, anche se occorre poi, non solo migliorare i risparmi, ma anche efficientare l’istituzione del Parlamento. Da questo punto di vista il taglio non è inserito in una riforma organica che renda più efficiente l’approvazione delle leggi, più veloce il loro iter. Serve anche una riforma dei regolamenti parlamentari e serve guardare alla democrazia non solo come un costo ma come un valore indispensabile per il funzionamento di un Paese". Lo ha detto Maria Stella Gelmini stamattina a Non Stop News. La capogruppo alla Camera di Forza Italia ha parlato anche della questione leadership all'interno del partito: "Berlusconi ha fondato questo partito e semmai non è che rischiamo di morire berlusconiani, Forza Italia ha le necessità di guardare al futuro ed inseguire un rilancio con una classe dirigente che deve essere all’altezza della sfida che abbiamo davanti. Berlusconi il suo lo ha fatto, ha dimostrato di prendere milioni di voti, è chiaro che adesso siamo dentro un ricambio generazionale che dobbiamo affermare, ma non si può dare la colpa a Berlusconi se oggi non si affaccia un nuovo leader. Credo che, piuttosto che litigare o dividersi, dobbiamo avere la capacità di rimboccarci le maniche e parlare agli elettori". Di seguito il video integrale dell'intervista.

Argomenti

interviste
Maria Stella Gelmini
Non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima