Ghali a RTL 102.5: "Non vedo l'ora di fare dei live. Quest'estate qualcosa di non ufficiale salterà fuori"

07 luglio 2020, ore 18:30

Il rapper di Baggio è stato ospite in studio a RTL 102.5 dove ci ha raccontato del suo disco, DNA, uscito poco prima del lockdown, e di come si stia preparando per il prossimo progetto

Il 21 febbraio scorso è uscito DNA, il secondo disco di Ghali, quello che doveva segnarne la sua consacrazione. Ed effettivamente così è stato, ma gli avvenimenti che hanno colpito di lì a poco l’Italia non hanno permesso al rapper di Baggio di godere a pieno di questo nuovo album. “Significa che doveva andare così”, ci ha raccontato Ghali in diretta su RTL 102.5. “Il disco ha fatto compagnia a tanta gente in un momento particolare e indimenticabile. Adesso la situazione sta piano piano sfumando e l’album sta continuando a vendere un sacco. L’unica cosa che mi dispiace è che non l’ho potuto suonare in giro”, ha aggiunto. “È un disco che non vedevo l’ora di promuovere su un palco, di capire cosa va e cosa non va, di cantarlo insieme al pubblico ed è successo tutto un giorno prima che si scatenasse tutto”. Poi Ghali si è lasciato andare ad un piccolo spoiler: “Quest’estate qualcosa di non ufficiale salterà fuori, faremo delle cose in amicizia in giro per l’Italia”.

Ghali a RTL 102.5: "Non vedo l'ora di fare dei live. Quest'estate qualcosa di non ufficiale salterà fuori"

Il concerto drive-in a Düsseldorf

Nel frattempo Ghali non è certamente rimasto con le mani in mano. “Sono appena tornato da Parigi, sono stato lì questo weekend. Ho fatto delle cose che non posso spoiler are. Anche durante il covid abbiamo scritto un sacco, siamo già proiettati sul nuovo progetto, posso dirvi che sarà molto interessante”. E anche dal punto di vista dei live, Ghali è riuscito comunque a fare un concerto dopo il lockdown. Una cosa del tutto nuova nata per ovviare alle disposizioni in merito di distanziamento sociale: un live in stile drive-in. “Una settimana fa siamo stati in Germania a Dusseldorf abbiamo fatto un concerto drive in, è stato spettacolare”, ci ha raccontato. “Un giorno ci propongono di fare questo speciale concerto. Io non vedevo l’ora di suonare il disco e abbiamo subito accettato. Fino a quel giorno non sapevamo come sarebbe andata la situazione però è una di quelle cose che vanno fatte in questo momento storico, altrimenti non si sa se andrà avanti. Secondo me prima che riesca a prendere piede la cosa del drive-in, tutto tornerà come prima”. “La gente era nelle macchine, c’era una frequenza comune, ti sintonizzavi e sentivi il concerto”, ci ha spiegato. “La gente poteva ascoltarmi dalle casse spia che arrivavano dal mio palco ma il suono maggiore arrivava dalla propria radio. Il concerto doveva durare 40 minuti ma ho sforato perché ero felicissimo, non vedevo l’ora”. A questo proposito è intervenuta in diretta un’ascoltatrice di RTL 102.5 che era presente a quel concerto: “E’ stato fantastico!” ha detto, “il mio momento preferito è stato quando ci hai detto di suonare tutti il clacson per fare casino”.

Ghali alla Power Hits Estate

Ghali, ovviamente, sarà tra i protagonisti, con il suo pezzo Good Times, della Power Hits Estate, la speciale classifica di RTL 102.5 per decretare il miglior tormentone estivo, e salirà sul palco per l’evento finale del 9.9.2020 all’Arena di Verona. “Mi raccomando ragazzi, tutti i fan di RTL 102.5, tutti i miei fan, tutti i fan della musica italiana, votate Good Times perché il 9 settembre saremo all’Arena di Verona e Good Times dovrà essere la power hit estate”.


Ghali a RTL 102.5: "Sto scrivendo un sacco di canzoni"

Nella puntata di oggi ospite il famosissimo rapper Ghali, reduce dal suo ultimo grande successo "Good Times", un brano nato da un'insolita idea collaborativa e prodotto da Merk & Kremont. Il cantante, ha raccontato dei suoi ultimi progetti nati durante il tempo libero da lockdown, che l'hanno inevitabilmente portato a scrivere numerosi nuovi brani. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: dna, dusseldorf, ghali, power hits estate

Share this story: