Gianluca Grignani in diretta su RTL 102.5: “Fabbrica di Plastica’ non fu capito allora, adesso è un disco cult, gli devo tantissimo"

Gianluca Grignani in diretta su RTL 102.5: “Fabbrica di Plastica’ non fu capito allora, adesso è un disco cult, gli devo tantissimo"

Gianluca Grignani in diretta su RTL 102.5: “Fabbrica di Plastica’ non fu capito allora, adesso è un disco cult, gli devo tantissimo"


Il cantautore sarà in concerto il 29 gennaio 2022 al Forum di Assago, in occasione dei 25 anni dell'album 'Fabbrica di Plastica'


Gianluca Grignani, ospite oggi pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight, ha raccontato dei 25 anni del suo secondo album 'La Fabbrica di Plastica', e del concerto al Forum di Assago (MI) il 29 gennaio 2022, per una grande celebrazione della musica rock italiana. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

“È importante questo concerto e l’anniversario dei 25 anni, perché ‘Fabbrica di Plastica’ allora non era stato compreso, ma oggi è un disco cult che poi ha venduto tantissimo, ha avuto successo dopo 25 anni, io devo tantissimo a questo disco e sono Gianluca Grignani anche grazie al fatto che c’è questo disco. Neanche io pensavo che questo disco funzionasse, anche nel tempo, pensavo che avrei smesso di fare musica facendo questo disco, ma l’ha fatto lo stesso e ho rischiato, poteva essere una débacle totale per me, invece non fu così. Il pubblico ha deciso chi fossi e che io potessi andare avanti, e se non fosse per il Gianluca di allora che ha deciso di fare ‘La Fabbrica di plastica’, non stimerei me, ogni tanto un po’ di autostima ci vuole”. Così racconta Grignani del disco ‘Fabbrica di Plastica’ e del concerto al Forum che lo celebra.

Destinazione Paradiso

“Destinazione Paradiso è un grandissimo album e se non ci fosse stato quello non ci sarei io, è bellissimo, gli arrangiamenti mi stavano meno addosso, ma essendo un album molto acustico, mi rispecchiava comunque, ho dovuto però accettare una mentalità che non era la mia, con quell’album. La mia fortuna è stata che ‘Destinazione Paradiso’ ha avuto un tale successo che poi ho potuto fare quello che volevo io”.


Progetti futuri, il nuovo album e la trilogia ‘Verde Smeraldo’

“Sto lavorando a questo triplo album ‘Verde Smeraldo’, è abbastanza impegnativo, mi mette a confronto con me stesso, faccio una grande ricerca sonora. ’Fabbrica di Plastica’ sta piacendo così tanto che mi ha lasciato un po’ di tempo per finire il primo capito di questa trilogia nel modo giusto e farlo poi uscire nel momento giusto”.


Argomenti

fabbrica di plastica
forum assago
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club