Giordana Angi: "Italia in quarantena è unita e solidale, mi ha aiutato a sentirmi meno sola in questo periodo"

Giordana Angi: "Italia in quarantena è unita e solidale, mi ha aiutato a sentirmi meno sola in questo periodo"

Giordana Angi: "Italia in quarantena è unita e solidale, mi ha aiutato a sentirmi meno sola in questo periodo"


La giovane cantante è stata ospite di Mai visto alla Radio su RTL 102.5 e ha risposto alle domande e alle curiosità degli ascoltatori

"Sto studiando Lettere e Filosofia e sto scrivendo. Sto cercando di prendere il meglio di questo tempo, per renderlo proficuo". Lo ha detto Giordana Angi, ospite di Mai Visto alla radio su RTL 102.5, spiegando come sta trascorrendo la quarantena e la permanenza forzata in casa per le misure di contenimento della pandemia del coronavirus. La giovane cantante, collegata telefonicamente, ha risposto alle domande e alle curiosità degli ascoltatori, che hanno chiamato in diretta. 


Giordana Angi e l'Italia solidale ai tempi di coronavirus

Interpellata a riguardo da una ascoltatrice, Giordana Angi ha confessato di essere rimasta piacevolmente colpita dalla solidarietà che l'Italia ha dimostrato in questa complicatissima fase della sua storia:

"Mi ha colpito molto il modo solidale con cui tutti ci siamo approcciati a questa situazione. Il Paese è unito e solidale, questo mi ha aiutato a sentirmi meno sola. Mi ha rallegrato molto".

Dopo aver ammesso di non essere molto brava a parlare e di prediligere la scrittura dove "riesco a esprimermi meglio", Giordana ha raccontato di essersi iscritta a dicembre scorso all'Università online di Lettere e Filosofia. Una scelta che oggi la 26enne rivendica e di cui si dice orgogliosa:

"Sto cercando di elaborare nuovi concetti e di conoscermi un po' di più; la mia fonte di ispirazione è proprio la letteratura. Appena mi sono fermata, a dicembre scorso, avevo la necessità di imparare cose nuove. Sono felicissima di questa scelta".


Giordana Angi e i giudizi

Un'ascoltatrice ha chiesto a Giordana come sia nato il brano Sempre pronti a giudicare, contenuto nell'album Voglio essere tua. La cantante ha risposto in maniera :

"L'ho scritto con altri autori; il giudizio deve essere sempre ponderato, spesso lo diamo senza avere una conoscenza approfondita delle cose. Non mi piacciono le dichiarazioni senza una conoscenza approfondita. Scrivere quel brano era un modo per esprimere questo pensiero e spero sia arrivato".


Giordana Angi e Casa

Durante il collegamento telefonico in diretta sono stati numerosi i riferimenti ad una delle canzoni più di successo di Giordana, ossia Casa. La cantante, che prese parte ad Amici di Maria De Filippi e che si piazzò al secondo posto, ha spiegato:

"Casa l'ho scritto 5 anni fa mentre ero in viaggio all'estero per un lavoro. Credo nell'importanza che ha la casa, che si declina in tante cose; in ogni età c'è qualcosa che ci ricorda la casa, che sia fisica o metaforica. Siamo tutti legati. Io ho tatuato Casa sul polso perché quando l'ho scritta ha significato molto". 

A proposito del live in programma al Palalomattica di Roma il 23 maggio prossimo, Giordana ha spiegato che per i motivi ben noti non si farà e che al momento non è stata indicata una nuova data anche perché nel Paese "ci sono cose più urgenti da valutare" in questa fase. Infine, in merito ad un possibile duetto con l'amico Alberto Urso, la cantante ha confidato che le farebbe piacere: "Spero ricapiti di cantare insieme, sarebbe molto carino da fare".

Di seguito il video integrale dell'ospitata telefonica di Giordana Angi, durante la quale la cantante ha scherzato anche sulla sua particolare passione per i peluche. 







Argomenti

coronavirus
Giordana Angi
Mai visto alla radio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”