Giovanni Caccamo tra tour e Disney

Giovanni Caccamo tra tour e Disney

Giovanni Caccamo tra tour e Disney


Il vincitore di Sanremo Giovani svela i suoi progetti a Rtl.it

Dopo aver vinto Sanremo Giovani e il Premio della Critica, Giovanni Caccamo non si è fermato un momento. Attualmente impegnato con "Qui per Te Tour" il cantautore ha prestato anche la voce con Malika Ayane (avevano già collaborato insieme alla scrittura del brano Adesso e qui - Nostalgico presente) al corto Disney "Lava" nella sale dal 16 settembre e che precede la proiezione del film Disney "Inside Out". Protagonisti di questo cortometraggio sono due vulcani, Uku e Lele, che nella versione italiana hanno le voci di Malika e Giovanni Caccamo. "Il mio personaggio, rappresenta l'attesa, il desiderio, la perseveranza. La sua canzone ti cattura e ti entra nel cuore", dice Giovanni. E tra i progetti futuri spunta Francesca Michielin...
Poi il discorso si sposta sul tour: "In queste prima tappe sono stato accolto da un abbraccio caloroso. Questo spettacolo mette assieme gli elementi di contatto di questi ultimi due anni e mezzo di attività live. E' un modo per trasmettere agli altri il mio modo di concepire la musica, come la scrivo e come la suono. Sono passato dal 'Live at Home', in cui cantavo nelle case con il pianoforte, al tour vero e proprio".

Dopo la vittoria a Sanremo Giovani e il Premio della Critica Giovanni ha una consapevolezza: "E' un concretizzare il sogno, portare avanti il lavoro in maniera costante con la voglia enorme di voler fare questo mestiere al meglio. Insomma la costanza alla fine paga sempre, questo è il concetto".

Nulla contro i talent show: "Ci ho provato anche io cinque anni fa a X Factor e Mara Maionchi mi disse no. Allora non scrivevo e forse non ero pronto. Poi mi sono messo a lavorare sodo. I numeri altissimi dei casting dei talent? Bè non è un metro di misura. Come ogni cosa esiste una selezione naturale, la sfida è durare nel tempo nel mondo della musica". Tra le ex stelle dei talent show Caccamo stima molto Francesca Michielin: "Mi piacerebbe davvero collaborare con lei e ho qualche idea in mente".

Nel mondo della musica nascono an che delle amicizie: "Con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con cui mi piacerebbe scrivere ma vorrei anche regalare dei brani a Fiorella Mannoia ed Elisa". Insomma Giovanni Caccamo punta in alto e non si ferma certo qui.

Queste le tappe di "Qui per te TOUR" per ora confermate e se ne aggiungeranno altre: Frosinone il 27 giugno (Lazio Wave - Villa Comunale), Agromonte il 28 giugno (Piazza Grande), Sarzana il 17 luglio (Fortezza Firmafede), Milano il 19 luglio Festival La Milanesiana - Triennale, Modena il 7 Agosto (Giardini Ducali).

Argomenti

giovanni caccamo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

    Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

  • Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

    Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

  • Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

  • “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

    “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

  • Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

    Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

  • Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

    Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

  • Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

    Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

  • Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

    Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

  • Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”

    Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”