I due vicepremier si incontrano a Palazzo Chigi dopo due settimane di forti attriti. Conte: “Non cerco una nuova maggioranza”
Un’ora di incontro, dopo settimane di grande tensione anche nei rapporti personali. Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono visti a Palazzo Chigi, un punto politico della situazione, senza il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. I due vicepremier non si vedevano dall’11 luglio. E perlomeno si può parlare di tregua, visto che il leader della Lega Salvini afferma che il faccia a faccia è andato bene, e che la maggioranza va avanti. Da parte sua il leader 5S Di Maio invita ancora una volta a smetterla con i litigi, insomma un appello che proviene pure dal Colle, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che dichiara che il governo ha bisogno di collaborazione e non di conflittualità: “Contro le tensioni nella maggioranza, le istituzioni hanno bisogno di fattiva collaborazione”. Intanto il premier Conte smentisce sia la ricerca di nuove maggioranze sia la fondazione di un suo partito: “'Che io possa andare in Parlamento a cercare una maggioranza alternativa è assolutamente fantasioso. Fantasiosa anche l'ipotesi che io voglia formare un partito. Non fate i peggiori ragionamenti da Prima Repubblica. Restituiamo alla politica la sua nobiltà'.
Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”
Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma
Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi
Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni
Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”
Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia
Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0
Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto
Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera
Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore