Gran Bretagna, la Regina Elisabetta e Kate Middleton sfidano Harry e Meghan in tv

23 febbraio 2021, ore 17:29 , agg. alle 15:33

La sovrana comparirà proprio nella stessa sera, il 7 marzo, in cui sarà trasmessa l'intervista di Oprah Winfrey a Harry e la moglie

Nella famiglia reale britannica, dietro la serenità apparente, i rapporti sembrano essere tesi. Il trasferimento di Harry e Meghan negli Stati Uniti è stato un vero e proprio terremoto. Nei giorni scorsi, la Regina Elisabetta, preso atto della loro scelta definitiva, li ha esclusi dalle attività ufficiali della Royal Family e ha tolto a Harry anche tutti i titoli militari, ai quali pare lui tenesse moltissimo. La sfida ora si sposta in tv. Quella del prossimo sette marzo sarà una serata davvero particolare.


La sfida tra i reali in tv

Il 7 marzo, sulla rete britannica BBC, compariranno la Regina e i reali senior, inclusa Kate Middleton, per un discorso in onore del Commonwealth Day. La stessa sera, negli Stati Uniti, sulla Cbs, l'attesissima intervista a Harry e Meghan della regina assoluta della televisione americana, Oprah Winfrey, amica dei due. I contenuti del programma potrebbero riservare un vero e proprio scoop se la coppia decidesse di togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti della famiglia Reale. Da Buckingham Palace hanno fatto sapere che si tratta di una semplice coincidenza. Harry e Meghan però sapevano delle celebrazioni per il Commonwealth. Quindi una scelta voluta?


La preoccupazione per il principe Filippo

La sfida a distanza arriva in un momento particolare per la Royal Family. C'è infatti preoccupazione per il principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta dal 1947, ricoverato in ospedale da diversi giorni. Il principe, il prossimo 10 giugno, compirà 100 anni. Filippo è ricoverato in un'ala privata del King Edward VII Hospital e, nell'ultimo aggiornamento, i medici hanno detto che soffre di un infezione e che avrà bisogno di altre cure. Filippo sarebbe però vigile e di buon umore. Nei giorni scorsi ha ricevuto la visita del figlio Carlo, l'eterno erede designato del trono inglese. 


L'imbarazzo per la condanna di oggi

Oggi intanto momenti di imbarazzo per la Royal Family dopo che Simon Bowes-Lyon, diciannovesimo conte di Strathmore e Kinghorne e cugino della Regina Elisabetta, è stato condannato a dieci mesi di carcere per aggressione sessuale. Pecora nera della famiglia, l'uomo, il mese scorso, si è dichiarato colpevole di essersi introdotto di notte, ubriaco, nella stanza di una sua ospite nella residenza di Glamis Castle, ad Angus, in Scozia. L'aristocratico ha avuto in passato problemi con la giustizia per episodi di guida spericolata in sella alla moto, fino al ritiro temporaneo della patente, e anche per aver violato restrizioni di viaggio legate all'emergenza Covid. 


Gran Bretagna, la Regina Elisabetta e Kate Middleton sfidano Harry e Meghan in tv
Tags: Filippo, Harry e Meghan, Kate Middleton, Regina Elisabetta

Share this story: